Consigli dei Corsi di Studio

Il Consiglio del Corso di Studio esercita le funzioni di cui all’Art. 40 dello Statuto dell'Università di Padova.

Ciascun Consiglio è composto dai docenti responsabili degli insegnamenti o moduli, ivi compresi i responsabili degli insegnamenti o moduli ufficialmente mutuati, dai professori a contratto responsabili di un insegnamento o modulo in uno dei Corsi di Studio di competenza, nonché dai ricercatori afferenti ad uno dei Corsi di Studio, in quanto in esso svolgano didattica in modo prevalente, da una rappresentanza degli studenti e del personale tecnico amministrativo.

Il Consiglio è convocato dal Presidente ogni qualvolta ne ravvisi l’opportunità o quando ne faccia motivata richiesta almeno un terzo dei suoi membri.