Economia e Diritto (MED)

Presidente del Corso di Lauera: Prof. Marco Cian

Ordinamenti attivati:
Nell'a.a. 2015/16 saranno attivi il 1° e 2° anno dell'ordinamento 2011.

Descrizione del Corso di Laurea:
Corso di Laurea Magistrale in Economia e Diritto (MED, ord. 2011).

Avvisi di ammissione, procedure, e regole per passaggi e trasferimenti A.A. 2016/17: consultare la sezione "Futuri studenti".

Docenti di riferimento

Prof. Mauro Beghin
Prof. Francesco Favotto
Prof. Marco Cian

Piano di studi

Piano di studio (immatricolati A.A. 2015/16 - vedere "Regolamento didattico")

Piano di studio (immatricolati A.A. 2014/15 - vedere "Regolamento didattico")

Insegnamenti opzionali

Corsi di laurea magistrale: attività a libera scelta (crediti liberi)

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale possono effettuare la scelta delle attività a libera scelta (12 cfu per MEDA e MEF; 9 cfu per MED) tra i seguenti insegnamenti, purchè non già compresi nel piano di studio:

- Insegnamenti CLM I e II anno non previsti nel proprio curriculum
- Insegnamenti III anno triennale che non hanno concorso alla maturazione dei crediti necessari per la laurea triennale
- Insegnamenti opzionali CLM (vedi tabella qui sotto)
- Corsi di lingue a qualsiasi livello se non hanno concorso alla maturazione dei crediti necessari per la laurea triennale e se non previsti nel proprio curriculum
- Insegnamenti offerti da altre Facoltà e strutture dell'Ateneo di Padova
- Insegnamenti offerti da altre università italiane e straniere.

Si invita a leggere attentamente il Regolamento Piano di studio e attività formative autonomamente scelte dallo studente

Per ogni dettaglio sugli insegnamenti collegarsi al sito www.didattica.unipd.it

Tesi di laurea

La tesi di laurea consiste nella discussione di un elaborato scritto strutturato secondo le linee di una pubblicazione scientifica, preparato dallo studente sotto la supervisione di un relatore e concernente un'esperienza scientifica originale, anche attinente alle attività svolte dallo studente durante il tirocinio.