Il Lavoro nella Fabbrica 4.0: miti, realtà, pratiche

Aula E, via Bassi 2

21.10.2016

Cosa si intende digital factory e come funziona? Come cambiano i lavori in queste fabbriche? Quali sono le professioni emergenti e come prepararsi per svolgerle?

Il ciclo degli incontri per gli studenti nell'ambito del corso di Gestione delle Risorse Umane (III anno TrEC) dei docenti Martina Gianecchini e Paolo Gubitta torna sul tema "Lavori in cerca di Imprese: cosa sta succedendo nel mondo 4.0?" con un altro ospite d'eccezione, Paolo Candotti, che affronterà le prospettive della Industry 4.0

Chi è Paolo Candotti

Dal 2010 è Direttore Generale di Unione degli Industriali di Pordenone. Ha maturato una lunga carriera nelle direzioni del personale di importanti aziende italiane e multinazionali (Electrolux, ACC, FIAMM). Durante l’esperienza in Electrolux ha partecipato al team di lavoro ristretto in tema di Relazioni Industriali, guidato dal Direttore Relazioni Industriali di Electrolux Italia, Maurizio Castro.
Nel 2011 ha partecipato, in collaborazione con McKinsey, alla creazione della Lean Experience Factory di Pordenone. Dal 2016 ha guidato il progetto di trasformazione di questa fabbrica, della quale è Direttore Generale, in Digital model factory, primo e unico esempio nazionale di “fabbrica modello 4.0” creata per accompagnare le imprese nella comprensione e nella gestione dei processi di trasformazione digitale.