"Imprese e lavori (che) vi aspettano". Opening lecture di Dario Di Vico

Sala Petrarca - Cinema MPX di via Bonporti 22, Padova

25.09.2017

Il Corso di laurea in Economia (TrEC) dà il benvenuto ai nuovi iscritti

In occasione dell’apertura dell’anno accademico del Corso di Laurea in Economia (TrEC) dell'Università di Padovalunedì 25 settembre 2017, presso la Sala Petrarca del Cinema MPX di via Bonporti 22, a partire dalle 9.00, si terrà un evento dedicato ai nuovi studenti che vedrà ospite Dario Di Vico, editorialista e inviato di economia del Corriere della Sera. Un’occasione per raccogliere informazioni utili sul percorso di studi e sulle opportunità che il TrEC offre agli studenti, ma soprattutto per riflettere su cosa significhi, oggi, studiare l’economia.

9.00 - #PadovaTrEC: istruzioni per l’uso

Martina Gianecchini, Delegata Servizio Orientamento e Tutorato
Ravi Yerraji, Consulente Servizio Orientamento e Tutorato

10.30 – Interventi di saluto

Arrigo Opocher, Presidente Scuola di Economia e Scienze Politiche
Cesare Dosi, Delegato alla Didattica, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”

10.45 - Opening lecture

Imprese e lavori (che) vi aspettano
Dario di Vico, editorialista e inviato di economia del Corriere della Sera
ne discute con
Paolo Gubitta, Presidente del Corso di laurea in Economia

11.30 - Dibattito

12.00 - Chiusura lavori

> scarica la locandina dell'evento

Dario Di Vico

Nato a Ceccano (1952), laureato in Sociologia all'Università di Roma, al Corriere della Sera dal 1989. Del giornale milanese è stato vicedirettore sotto le gestioni Folli e Mieli, attualmente è editorialista e inviato di economia. Si occupa prevalentemente di congiuntura economica, imprese e lavoro. Ha insegnato all'Università Roma Tre e allo Iulm di Milano. Ha vinto tra gli altri il Premiolino (2005) e il Premio Campiello per l'economia (2016). Ha scritto “Profondo Italia” (Rizzoli, 2004), “Piccoli. La pancia del Paese” (Marsilio, 2010), “Cacciavite robot e tablet” (Il Mulino, 2014).

Informazioni

L’evento è riservato agli studenti del primo anno del Corso di Laurea in Ecoomia (TrEC)

È necessario iscriversi a questo link

> guarda la mappa

Alle 12.30, le attività didattiche riprenderanno secondo l’orario.