#LiveCareer 10: a tu per tu con Daniele Francescon

Aula 46, via Bassi 1, Padova

20.12.2017

#LiveCareer giunge al decimo incontro. L'iniziativa, a cura del Servizio Bilancio di Competenze e Servizio Stage & Placementha l'obiettivo di riportare in aula i laureati DSEA perché possano condividere con gli studenti i loro percorsi professionali.

Protagonista di questo incontro sarà Daniele FrancesconStrategy consultant in The Boston Consulting Group (BCG), che torna in Dipartimento dopo un MBA in INSEAD per raccontare agli interessati il suo percorso nel mondo della consulenza strategica.

Per partecipare all'incontro è necessario iscriversi su Moodle Economia > Servizi agli studenti > Stage & Placement.

Chi è Daniele Francescon

Daniele si è laureato nel 2012 in Economia e Direzione Aziendale – indirizzo Management – con una tesi sul Private Equity (relatore: prof. Buttignon).

Dopo una breve esperienza nel corporate finance presso BZM Advisory, nel 2013 entra in The Boston Consulting Group, leader mondiale nella consulenza strategica con attività in 48 paesi.

In BCG si è occupato di strategia, organizzazione e trasformazione digitale per multinazionali come Ferrero, Autogrill, Eni, Intesa Sanpaolo, Enel.

Nel 2016 ha conseguito un MBA presso INSEAD studiando nei campus di Singapore e Fontainebleau con uno stage presso una startup a Barcellona.

Durante il percorso ad Economia ha svolto uno stage presso Sinedi e presso l’Ambasciata Italiana in Repubblica Dominicana, oltre all’Erasmus all’University of Oulu (Finlandia) e l’International Summer Program in Management presso la University of Michigan-Dearborn.