Prova di ammissione Corso di laurea in Economia (TrEC): informazioni utili

Venerdì 6 aprile alle ore 16.00 si svolgeranno le prove per la selezione primaverile del Corso di Laurea in Economia (TrEC). Di seguito vengono chiariti alcuni punti fondamentali, per i dettagli sulla procedura e le modalità di partecipazione alla selezione rimandiamo all'avviso di ammissione

Dove posso sostenere la prova di ammissione?

La prova di ammissione si svolgerà simultaneamente presso due Atenei (Padova e Trento). Potrai sostenere la prova di ammissione solo presso l’Ateneo o gli Atenei nei quali hai presentato la domanda di pre-immatricolazione. Ad esempio, se ti sei pre-immatricolato per il TrEC (Università di Padova) e per un corso di laurea offerto dall’Università di Trento, potrai sostenere la prova nell’Università di Padova o alternativamente nell’Università di Trento, e indipendentemente dalla sede scelta, concorrerai sia alla gradutaoria TrEC, sia alla graduatoria dell’Università di Trento. Nota bene: al momento della domanda di pre-immatricolazione ti verrà chiesto di indicare la sede (Ateneo) presso il quale intendi svolgere la prova; se hai indicato “Padova”, dovrai svolgere la prova nell’Università di Padova, recandoti all’indirizzo indicato dall’Università di Padova

Dove si svolgeranno le prove organizzate all’Università di Padova?

La prova si svolgerà all’indirizzo e nell’aula che ti è stata indicata dall’Università di Padova nel riepilogo della domanda di preimmatricolazione.

Se mi sono preimmatricolato solo per il TrEC (Università di Padova) posso sostenere la prova in altri atenei?

No, se ti sei preimmatricolato solo per il TrEC potrai sostenere la prova solo all’Università di Padova.

A che ora dovrò presentarmi per la prova di ammissione?

Dovrai presentarti per le procedure di riconoscimento alle ore 14:30. Ricorda di portare con te un documento di identità personale valido e la ricevuta del pagamento eseguito tramite MAV del contributo di € 30,00 effettuato a favore dell’Università di Padova. Ricorda che durante la prova non potrai utilizzare calcolatrici, altri apparati elettronici, etc. Tutti i materiali utili ti verranno consegnati dopo il riconoscimento.

E dopo la prova di ammissione?

I posti messi a disposizione per la prova primaverile sono 400. La pubblicazione della graduatoria avverrà alle ore 12.00 del 12 aprile. I candidati che verranno dichiarati “ammessi” potranno quindi procedere alla compilazione della domanda di immatricolazione on line entro e non oltre le ore 12:00 del 27 aprile 2018.
Qualora il numero dei candidati che presenteranno la domanda di immatricolazione risultasse uguale o superiore ai 300 posti stabiliti per la sessione primaverile non si procederà alla pubblicazione della graduatoria di riassegnazione. Si procederà invece alla pubblicazione della graduatoria di riassegnazione qualora alla data del 27 aprile 2018 il numero di domande di immatricolazione risultasse inferiore a 300. Il numero di candidati dichiarati ammessi attraverso la graduatoria di riassegnazione sarà pari alla differenza tra 250 e il numero di candidati ammessi (prima assegnazione) che hanno presentato la domanda di immatricolazione.

Qualora, decorso il termine del 27 aprile 2018, ore 12.00 dovesse risultare un numero di immatricolati inferiore a 300, si procederà alla pubblicazione di una graduatoria di riassegnazione a partire dalle ore 12.00 del 3 maggio 2018.
I candidati dichiarati ammessi nella suddetta graduatoria di riassegnazione, dovranno compilare la domanda di immatricolazione via web entro le ore 12.00 del 14 maggio 2018. Dopo le ore 12.00 del 14 maggio 2018 verranno verificate d’ufficio tutte le posizioni degli ammessi e i versamenti effettuati.
I candidati che avessero provveduto a compilare la domanda di immatricolazione via web senza versare il contributo previsto entro i termini decadranno automaticamente dalla posizione di vincitori; i relativi posti verranno messi a concorso per la selezione “estiva”.

I candidati dichiarati ammessi dovranno procedere all’immatricolazione, pena la decadenza dalla posizione di vincitori.

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
Segreteria Didattica