Reporting Financial Performance under IFRS

Aula 32 in via Bassi,1

22.05.2017

Seminario del prof. Justin Chircop (Lancaster University) nell'ambito del corso di Accounting for Decision Making il 22 maggio alle 9 in aula 32 in via Bassi,1

L’intervento è mirato ad analizzare gli approcci e le problematiche operative relative alla presentazione dell’utile netto secondo i principi contabili internazionali. L’intervento aiuterà gli studenti a comprendere come diversi componenti di utile netto abbiano diverse caratteristiche in termini di abilità di predire i flussi di cassa futuri e come il legislatore internazionale abbia proposto modalità di reporting e disclosure funzionali a catturare tali differenze. Enfasi verrà posta sul comprendere come gli investitori possano utilizzare le informazioni richieste dai principi contabili internazionali in termini di reporting della performance aziendale per supportare le proprie decisioni di investimento.

Il seminario è aperto a tutti gli studenti e i docenti interessati e si inserisce nell'ambito delle attività di internazionalizzazione della didattica.