News: Didattica

Scelta prova finale TrEC

Gentili Studenti,

 

da oggi, chi tra voi ha raggiunto 140 CFU potrà indicare le proprie preferenze per l’area disciplinare in cui svolgere la Prova Finale.

Come vi è già stato spiegato, il docente Referente per la Prova Finale vi sarà assegnato (quindi, non è scelto da voi).

Il/la Referente per la Prova Finale sarà individuato tra colleghe/i afferenti alle aree disciplinari che avete indicato, partendo (ovviamente) da quella al vertice delle vostre preferenze.

 

Ricordate che la Prova Finale NON è una Tesi di Laurea: si tratta (solo) si un elaborato in cui dovete dimostrare di saper argomentare su un tema che avrete definito in modo specifico con il/la Referente per la Prova Finale.

 

Ricordate anche che la Prova Finale NON E’ NECESSARIO sia centrata sulla vostra esperienza di stage: sono due esperienze che non hanno alcuna relazione tra loro.

Va da sé, però, che potrebbe succedere che la disciplina del/la Referente per la Prova Finale sia compatibile con la vostra esperienza di stage: in tal caso, può succedere che il tema della Prova Finale valorizzi il vostro stage.

 

Infine, vi chiedo cortesemente vi valutare con attenzione il timing della scelta della Prova Finale: non è un gioco “al chi arriva primo/a” e non ci sono buone ragioni per dire “intanto me la prendo e poi vediamo”.

 

Per ora, buona sessione d’esami.

E buona riflessione prima di buttarvi sul “Click!”

 

Paolo Gubitta