Servizio Tutorato

Cos’è il Servizio Tutorato 

Sei uno studente del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” - dSEA? Hai bisogno di supporto per scegliere il tuo piano di studi? Vuoi qualche consiglio per la gestione del tempo e la pianificazione degli esami? Se queste sono alcune delle tue esigenze, allora sei nel posto giusto: benvenuto nella pagina del Servizio Tutorato!
Qui troverai persone pronte ad ascoltarti e alle quali ti potrai affidare per ricevere supporto e consigli, per permetterti di dare il meglio e proseguire la tua carriera universitaria con efficacia.

Ricorda che domande relative a procedure e regolamenti didattici (consultabili all’indirizzo: www.economia.unipd.it/studiare/studenti-in-corso ), vanno indirizzate a informazioni.economia@unipd.it dopo aver letto con attenzione quanto già presente nelle pagine web del tuo corso di laurea, dove potresti già trovare le risposte che cerchi!


Cosa offre il Servizio Tutorato

Puoi utilizzare il Servizio Tutorato per qualsiasi questione inerente la tua carriera universitaria, in particolare puoi rivolgerti a noi per:

  • Redigere e ricevere consigli sul tuo piano di studi;
  • Organizzare il tuo studio in modo efficace per superare gli esami;
  • Ricevere consigli per gestire al meglio il fattore tempo;
  • Avere informazioni sull’organizzazione dei corsi di laurea;


Come si accede al servizio tutorato

Il Servizio Tutorato può contare su tre Tutor Junior (Riccardo Mazzoli, Elisa Rati, Anna Scalzitti), studenti iscritti al secondo anno dei corsi di laurea magistrale del dSEA che accolgono e supportano chi muove i primi passi all’interno dell’università e che ti accompagneranno durante tutto il tuo percorso accademico. Rivolgiti a loro per segnalare problemi relativi allo studio, organizzare attività extra-curriculari, chiedere chiarimenti e informazioni. Li puoi contattare scrivendo all'indirizzo tutor.economia@unipd.it.

Il Servizio Tutorato si avvale anche di un consulente esperto, Chiara Bazzan, che è tua disposizione per supportarti nelle scelte più difficili collegate al tuo percorso di studi. Puoi contattarla via mail (chiara.bazzan@unipd.it) per fissare un appuntamento in via Ugo Bassi 1 (stanza 27 - 2° piano, tel. 0498271231). Chiara Bazzan, psicologa, è laureata quadriennale in Economia e Commercio, triennale in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell'Educazione, e laureata specialistica in Psicologia dello Sviluppo e dell'Intervento nella scuola.
Il docente delegato per il Servizio Tutorato è la prof.ssa Martina Gianecchini (martina.gianecchini@unipd.it).