Eventi

18 ottobre 2019: Sviluppo economico e contrasto alla criminalità organizzata: ruolo e responsabilità delle istituzioni territoriali

Aula Magna Palazzo Bo, Padova - 18 ottobre 2019, dalle ore 9.00

18.10.2019

 

L'evento si inserisce all'interno della programmazione regionale delle iniziative di sensibilizzazione della società civile e delle istituzioni pubbliche, finalizzate alla promozione dell’educazione alla legalità, alla crescita della coscienza democratica e all’impegno contro la criminalità organizzata e diffusa, le infiltrazioni e i condizionamenti di stampo mafioso nel tessuto economico e sociale del territorio regionale, ai sensi della legge regionale 28 dicembre 2012, n.48.


Interverranno i rappresentanti delle Istituzioni promotrici e nel corso dell’evento saranno presentati gli esiti della ricerca sulle infiltrazioni criminali nel tessuto produttivo e il riciclaggio condotta sotto la direzione scientifica del prof. Antonio Parbonetti, in collaborazione con la Regione del Veneto.


E’ prevista inoltre la partecipazione del Presidente e dei componenti del Coordinamento delle Assemblee legislative regionali in tema di contrasto alle mafie e promozione della legalità, dei Prefetti di Venezia e di Padova, del Procuratore della Repubblica di Venezia, del Responsabile anticorruzione e trasparenza della Regione del Veneto e di un Testimone di giustizia.


La partecipazione è libera, con iscrizione obbligatoria su:

https://www.economia.unipd.it/sviluppo-economico-e-contrasto-alla-criminalita-organizzata-ruolo-e-responsabilita-delle-istituzioni