Ammissione al Corso di Laurea in Economia (TrEC): informazioni utili

Giovedì 23 agosto alle ore 10:30 si svolgeranno le prove per la selezione estiva del Corso di Laurea in Economia (TrEC)Di seguito vengono chiariti alcuni punti fondamentali, per i dettagli sulla procedura e le modalità di partecipazione alla selezione rimandiamo all'avviso di ammissione

Come posso prepararmi al test di ingresso?

Il test di ingresso avrà una durata di 80 minuti e richiederà la soluzione di 80 quesiti che mirano a rilevare le tue abilità in ambito logico, matematico e di cultura generale. Per prepararti al meglio alla selezione, consulta i test di ammissione delle sessioni precedenti:

Dove posso sostenere la prova di ammissione?

La prova di ammissione si svolgerà simultaneamente presso più sedi. Potrai sostenere la prova di ammissione solo presso l’Ateneo o gli Atenei nei quali hai presentato la domanda di pre-immatricolazione.

Dove si svolgeranno le prove organizzate all’Università di Padova?

La prova si svolgerà all’indirizzo e nell’aula che ti è stata indicata dall’Università di Padova nel riepilogo della domanda di preimmatricolazione.

Se mi sono preimmatricolato solo per il TrEC (Università di Padova) posso sostenere la prova in altri atenei?

No, se ti sei preimmatricolato solo per il TrEC potrai sostenere la prova solo all’Università di Padova.

A che ora dovrò presentarmi per la prova di ammissione?

Dovrai presentarti per le procedure di riconoscimento giovedì 23 agosto alle ore 9:00. Ricorda di portare con te un documento di identità personale valido, la stampa del riepilogo di pre-immatricolazione la ricevuta del pagamento effettuato a favore dell’Università di Padova. Ricorda che durante la prova non potrai utilizzare calcolatrici, altri apparati elettronici, etc. Tutti i materiali utili ti verranno consegnati dopo il riconoscimento.

E dopo la prova di ammissione?

I posti messi a disposizione per la prova estiva sono n.171 (consulta l'avviso aggiornato al 31/07/2018). La graduatoria di merito degli “ammessi” e dei “non ammessi” (che potrebbero diventare “ammessi” nelle assegnazioni successive o dopo il ripescaggio), sarà pubblicata a partire dalle ore 12.00 del 30 agosto 2018 agli indirizzi internet http://www.unipd.it/graduatorie-ammissione e www.economia.unipd.it . La pubblicazione della graduatoria ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati. I candidati risultati ammessi al corso dovranno quindi compilare la domanda di immatricolazione via web entro le ore 12.00 del 7 settembre 2018 ed effettuare il versamento, entro lo stesso giorno, della prima rata delle tasse (l’importo da versare sarà reso noto alla pagina http://www.unipd.it/tasse ; a titolo indicativo si precisa che l’importo della prima rata dell’anno 2017-2018 è stato di Euro 561,50). La domanda di immatricolazione si compila collegandosi al sito www.uniweb.unipd.it seguendo la procedura indicata.

I candidati dichiarati ammessi dovranno procedere all’immatricolazione, pena la decadenza dalla posizione di vincitori.

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "M. Fanno"
Segreteria Didattica
Email: didattica.economia@unipd.it