Bandi di selezione per il Servizio Civile Universale e Regionale

Dal 09.08.2018 al 31.10.2018

Bando di selezione per il Servizio civile universale 2018

Il 28 settembre 2018, alle ore 18:00, scade il Bando per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale presso l’Università degli Studi di Padova: 17 progetti diversi, tra cui “Studiare si può! Università senza barriere”, il progetto proposto dall'Ufficio Servizi agli Studenti - Settore Inclusione.

Si cercano volontari provenienti da tutti i corsi di studio, con percorsi scolastici ed esperienze diversificati, che abbiano voglia di mettere le proprie energie e le proprie idee a servizio degli studenti con disabilità e difficoltà di apprendimento, per garantire il loro diritto allo studio, e per collaborare allo sviluppo e alla diffusione di una cultura sociale inclusiva, che valorizzi le diversità.

Per saperne di più sul progetto “Studiare si può! Università senza barriere” ci si può rivolgere direttamente al Settore Inclusione (049 8275038; e-mail: Inclusione.studenti@unipd.it) o per informazioni generali si può consultare la pagina web relativa ai 17 progetti di Servizio Civile Universale proposti: https://www.unipd.it/bando-servizio-civile-universale

Bando di selezione per il Servizio civile regionale 2018

E' stata prorogata al 29 ottobre 2018 alle ore 14.00 la scadenza per fare domanda di partecipazione al Servizio Civile Regionale.

Il Servizio Civile Regionale è aperto a tutte/i le/i cittadine/i italiane/i o comunitarie/i residenti o domiciliate/i In Veneto, a tutte/i le/i cittadine/i non comunitarie/i regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliate/i in Veneto.

Presso l’Ateneo di Padova è possibile scegliere di partecipare a progetti sia nazionali sia a progetti regionali, nei settori dell'assistenza, dell'ambiente e protezione civile, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale: un'ulteriore possibilità per mandare la propria candidatura e vivere un'esperienza di crescita umana e professionale: http://bit.ly/2JLvcOr

Anche il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Unipd ha presentato il proprio progetto di Servizio civile regionale dal titolo: "Il Servizio Civile Regionale: un ponte tra studenti, utenti e Amministrazione Pubblica". L’impegno previsto è di 20 ore settimanali per 12 mesi con un compenso di 10 euro al giorno.

L'avvio delle attività di servizio civile sono previste per il 14/01/ 2019.