Benvenuti al TrEC: Istruzioni per l’uso e Opening lecture

Padova, via Bonporti 22 - Sala Petrarca del Cinema MPX

24.09.2019

In occasione dell’apertura dell’anno accademico, il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "Marco Fanno" ha il piacere di incontrare le matricole e dar loro il benvenuto al Corso di Laurea in Economia TrEC.

L'appuntamento è previsto per martedì 24 settembre 2019, alle ore 9.30 a Padova presso la Sala Petrarca del Cinema MPX di via Bonporti 22.

Per i nuovi iscritti l'iniziativa offre la possibilità di raccogliere informazioni utili sul percorso di studi e su tutte le opportunità formative che il TrEC rivolge agli studenti.

Il programma prevede una Opening Lecture con due ex studenti del Corso di Laurea in Economia: Andrea Dusi e Cristina Pozzi, oggi professionisti affermati a livello nazionale e internazionale, condurranno gli studenti nel racconto del loro percorso formativo e professionale.

Andrea Dusi e Cristina Pozzi tenteranno di tracciare una panoramica sulle sfide che il mercato del lavoro di oggi ci pone, a partire dalle loro esperienze personali.

Una testimonanza che vuole essere anche un invito che il Corso di Laurea in Economia TrEC rivolge ai suoi nuovi studenti, per divenire protagonisti del proprio futuro.

ore 8.30 - Apertura al pubblico

ore 9.30 - #PadovaTrEC: istruzioni per l’uso

Martina Gianecchini, Delegata Servizio Orientamento e Tutorato, dSEA

ore 10.30 – Saluti di Benvenuto alle matricole

ore 10.45 - Opening Lecture: "Destinazione Futuro. Sostenibilità, Inclusione, Innovazioni, Tecnologie"

Con Andrea Dusi e Cristina Pozzi

Introduce e coordina, Paolo Gubitta, Presidente Corso di Laurea in Economia TrEC, dSEA

ore 11.30 - Dibattito

ore 12.00 - Chiusura lavori

Biografie degli Ospiti alla Opening Lecture

Andrea Dusi

Co-fondatore e Presidente Esecutivo di Impactscool, Andrea è un imprenditore di successo, un imprenditore sociale e un cittadino attivo che si pone l'obiettivo di avere un impatto positivo sulla società. Dopo sette anni nella consulenza direzionale e dieci anni di successi imprenditoriali nel mercato dei servizi prepagati, nel 2016 ha ceduto l'azienda di cui è stato co-fondatore e Amministratore Delegato, Successivamente alla cessione dell'azienda, con una exit milionaria, ha fondato una organizzazione no profit che prepara gli studenti alle tecnologie esponenziali e al futuro, con l'obiettivo di favorire e migliorare l'accesso di tutti alla società globale. Ha all’attivo investimenti in oltre cento startup, per un mondo migliore.

Cristina Pozzi

Cristina Pozzi si definisce una Future Maker, un’attivista che mira alla divulgazione del futuro e della riflessione etica sulle nuove tecnologie emergenti. È Co-fondatrice e Amministratore Delegato di Impactscool, organizzazione aperta che porta formazione e dibattito sulle nuove tecnologie e sui loro impatti sociali oltre ad insegnare gli strumenti essenziali di educazione al futuro. Cristina ha un passato imprenditoriale di successo ed è investitrice, advisor e mentor di numerose start-up a livello nazionale e internazionale. Grazie a lavoro svolto con Impactscool e al suo percorso professionale Cristina è diventata un membro dei Young Global Leader del World Economic Forum (2019-2024).

Informazioni

L’evento è riservato agli studenti del primo anno del Corso di Laurea in Economia (TrEC).