Digitalizzazione e PMI in Veneto: percorsi e opportunità per le imprese

Unioncamere del Veneto e i Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio del Veneto sono liete di invitarvi al Webinar Digitalizzazione e PMI in Veneto: percorsi e opportunità per le imprese, mercoledì 23 febbraio 2022, alle ore 15.00.

Il Webinar sarà l’occasione per presentare i risultati finali dello studio realizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova all’interno della Convenzione PMI 2021 con Regione del Veneto inerente in particolare la digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese (PMI).

Verranno anche approfondite le esperienze di due imprese – Seay e Revelo – direttamente attraverso le testimonianze degli imprenditori, per conoscere vantaggi e potenzialità dell’uso delle tecnologie digitali nelle PMI. Le imprese sono risultate vincitrici del Premio Top of the PID Veneto 2021. 

Per partecipare al webform è richiesta l'iscrizione al link: https://www.economia.unipd.it/digitalizzazione-e-pmi-veneto


Programma 

Saluti introduttivi

I Punti Impresa Digitale e le iniziative del sistema camerale per la digitalizzazione
Elisabetta Boscolo, Segretario Generale della CCIAA di Vicenza 

 

“Tecnologie digitali nelle imprese del Veneto: profili di maturità digitale e supporto istituzionale”
Prof.ssa Eleonora Di Maria DSEA - Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali UNIPD  

 

La parola alle imprese (testimonianza dei vincitori del Premio Top of the PID Veneto 2021)
Alberto Bressan Fondatore SEAY
Marco Favazza Fondatore REVELO

 

Conclusioni a cura di Roberta Lazzari, Unioncamere del Veneto - Eurosportello del Veneto  


Per rivedere i webinar 'Digitalizzazione e PMI', edizioni 2020/2021, vai sul channel YouTube dedicato al progetto: clicca qui

I temi affrontati, di sicuro interesse per le PMI che intendono utilizzare l’innovazione digitale come strumento per rafforzare la propria competitività, includono: il valore dell’e-commerce e la misurazione dei dati, B2B e digitalizzazione del prodotto, manifattura digitale e additiva, tecnologie industria 4.0 e sostenibilità ambientale, efficienza energetica ed AI.

L'iniziativa è promossa da Unioncamere del Veneto, in collaborazione con i Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio del Veneto, il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” e con la Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi della Regione del Veneto.