News: Bandi

Diventa International Tutor

07.08.2018

Durante l'Anno Accademico 2018/2019 il DSEA ospiterà almeno 180 studenti internazionali. Per offrire il massimo supporto agli studenti internazionali incoming, il Dipartimento ha indetto una selezione di n.1 International Tutor a cui è possibile partecipare inviando la propria candidatura dal 20/08/2018 alle ore 24:00 del 14/09/2018.

 

La data del colloquio verrà resa nota ai candidati durante la settimana successiva alla chiusura del bando. Dopo la selezione, durante la settimana del 17 settembre 2018, è previsto un incontro con lo studente selezionato per illustrare le attività richieste. Nel corso dell'attività di tutoring sono previsti briefing mensili al fine di monitorare e verificare le attività svolte ed eventuali problematiche. 


Le principali attività dell'lnternational Tutor saranno:


→ relazionarsi con gli studenti internazionali, presentarsi ed essere a disposizione per eventuali informazioni di tipo logistico;
→ essere a disposizione (via mail, telefono e social network) in caso di necessità di tipo didattico e/o informatico;
→ organizzare e svolgere attività, che coinvolgano possibilmente altri studenti del DSEA, per favorire l'inserimento degli studenti internazionali;
→ aggiornare costantemente il Servizio Relazioni Internazionali e comunicare tempestivamente i casi specifici che necessitano di un intervento urgente.
 

Per partecipare alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:

→ essere regolarmente iscritto per l’A.A. 2018/19 ad uno dei Corsi di Laurea afferenti al dSEA

→ aver preferibilmente già svolto un’esperienza di studio all’estero

 

Se rispondi ai requisiti richiesti, invia il tuo CV (firmato e datato, in formato PDF) ed una lettera motivazionale all’indirizzo: international.economia@unipd.it.

 

Al termine del mandato, sulla base di una valutazione pienamente positiva, il Tutor riceverà un 'buono libro'  del valore di € 300,00 complessivi.

 

Per informazioni: 
Dr.ssa Giovanna De Angelis 
Dr.ssa Greta Pesce
Dr. Enrico Soncin
Via Bassi 1 (5° piano - stanza 52)
tel. 049 827 12 90 - 049 827 12 32