Incontro con l'Autore: Carlo Stagnaro e Alberto Saravalle

Aula 32, Via Bassi 1 - Padova

06.12.2018

Presentazione del libro "Cosa succede se usciamo dall'euro? Quanto costerà e chi ne pagherà il prezzo" (IBL Libri)

Giovedì 6 dicembre, dalle ore 12:30 alle ore 14:30.

Cosa succede se l’Italia esce dall’euro? Capire quali siano i costi dell’abbandono dell’euro è essenziale per porsi seriamente il problema di come fare a starci dentro traendone il massimo vantaggio.

L'evento, previsto dal programma 'Incontro con l'Autore', è ospitato dal corso TrEc Monetary and Fiscal Policy tenuto dal docente di Politica Economica Thomas Bassetti.

Introduce:

Lorenzo Forni, Docente di Economia Politica, Università di Padova

Presentano:

Carlo Stagnaro, Direttore dell’Osservatorio sull’economia digitale dell’Istituto Bruno Leoni

Alberto Saravalle, Docente di Diritto dell’Unione europea, Università di Padova

Ne discutono:

Luciano Greco, Docente di Scienza delle Finanze, Università di Padova

Thomas Bassetti, Docente di Politica Economica, dSEA

Interverranno al dibattito alcuni studenti del dSEA

L'iniziativa è rivolta a tutti gli studenti del Corso di Laurea in Economia TrEC, agli studenti dei Corsi di Laurea Magistrali e agli studenti Erasmus del dSEA.

L'incontro sarà ripreso in diretta LIVE FACEBOOK dalla pagina del Dipartimento.