Meet your Future: 3/17/31 maggio 2021

Le soft skills, il problem solving, la capacità di affrontare la complessità, il pensiero critico e la comunicazione, sono competenze cruciali richieste dal mondo del lavoro.

Per questo il Dipartimento investe nelle opportunità formative che permettano di acquisire competenze hard e soft, in mercato sempre più digitalizzato: non solo per offrire un'esperienza accademica unica, ma anche per aumentare l'occupabilità di tutti coloro che hanno intrapreso il percorso di studio magistrale al dSEA.

Meet Your Future 2021, evento giunto alla sua quinta edizione, si svolge online in collaborazione con l'Associazione Alumni dell'Università di Padova, con la partecipazione degli Alumni di Economia.

Gli studenti e le studentesse dei corsi di studio magistrali avranno, infatti, l'opportunità di interagire con gli Alumni di Economia e di conoscere la loro esperienza professionale.

Sarà possibile, inoltre, interagire con i responsabili delle risorse umane per acquisire maggiori informazioni sulle competenze ricercate e sulle strategie utili per superare con successo il processo di reclutamento e di  selezione.

L'edizione Meet Your Future di quest'anno prevede tre appuntamenti dedicati ad un ambito lavorativo specifico:

• Consulting: 3 maggio 2021 - Programma
  • Lifestyle: 17 maggio 2021 - Programma
  • Banking & Finance: 31 maggio 2021

Programma dei singoli eventi (3-17-31 maggio):

ore 13.00 - Saluti istituzionali
ore 13.15 - Tavola Rotonda con gli Alumni di Economia
ore 14.30 - Tavola Rotonda con gli HR Managers
ore 16.00/ 18.00 - Speed Interviews: 10 minuti di colloquio individuale con le aziende

Iscrizioni e informazioni su Moodle EconomiaHome/Corsi/Area Servizi/Servizi per gli studenti