Informazioni sulla sessione invernale di esami

Le condizioni di aumentata circolazione del virus impongono la massima attenzione e l'osservanza delle seguenti regole durante l'effettuazione delle prove d'esame in presenza:

• è necessario indossare la mascherina FFP2 al momento dell’accesso in una struttura universitaria;
  • è vietato creare assembramenti fuori dall'aula della prova in attesa dell'inizio dell'esame.  Le aule assegnate sono adeguatamente spaziose proprio per garantire un adeguato distanziamento. Non è necessario precipitarsi ad occupare il posto;
  • all’ingresso in aula, è necessario igienizzarsi le mani, posizionarsi sui banchi mantenendo un adeguato distanziamento, registrarsi su Easy Badge e mantenere la mascherina FFP2 correttamente indossata per tutta la durata della prova d'esame.

È possibile che, sulla base di motivate ragioni (problemi organizzativi legati alle condizioni sanitarie, positività o quarantena del docente), alcuni appelli siano trasformati da appelli in presenza/online ad appelli solo online.

Le studentesse e gli studenti interessati saranno informati in merito alla variazione.

Si raccomanda di controllare, fino alla sera prima della prova, la propria posta elettronica e il calendario appelli, visibile in Agenda WEB.

Tutte le informazioni sugli Appelli d'esame alla pagina dedicata.

***

Il Dipartimento assicura, su motivata richiesta, sessioni di esame online nei seguenti casi:

• studente o studentessa in isolamento per COVID-19;
  • studente o studentessa in quarantena cautelare per COVID-19;
  • studente o studentessa affetto da grave patologia e non ancora vaccinato;
  • studente o studentessa convivente con soggetto fragile affetto da grave patologia e non ancora
  • vaccinato;
  • studente o studentessa internazionale, attualmente all’estero;
  • studente o studentessa proveniente da Regione o area territoriale con restrizioni alla mobilità

L’Ateneo ha predisposto un modulo attraverso il quale gli studenti e le studentesse potranno autocertificare la condizione di impossibilità oggettiva a partecipare agli esami in presenza:

Per ogni informazione sugli appelli d'esame, vai alla pagina dedicata.

[English version here