Trent'anni con dSEA: venerdì 8 novembre 2019, dalle 17.00. Orto Botanico di Padova

Per il suo Trentesimo anniversario, il dSEA ha messo a punto un programma di iniziative che avrà inizio ufficialmente venerdì 8 novembre 2019, dalle ore 17.00, all'Auditorium dell'Orto Botanico di Padova, con un evento rivolto ad un ampio pubblico di Alumni, stakeholder esterni e imprese, docenti, studenti e personale tecnico amministrativo.

6th July 2019: Nobel Lecture by Prof. Eric S. Maskin

Archivio Antico Palazzo Bo, Università degli Studi di Padova - Padova, Via VIII Febbraio, 2

Nobel Lecture by Prof. Eric S. Maskin, Nobel Prize in Economic Sciences 2007: "An introduction to Mechanism Design". Eric Maskin is the Adams University Professor at Harvard. He has made contributions to game theory, contract theory, social choice theory, political economy, and other areas of economics. He was a faculty member at MIT from 1977-1984, Harvard from 1985-2000, and the Institute for Advanced Study from 2000-2011. In 2007, he was awarded the Nobel Memorial Prize in Economics (with L. Hurwicz and R. Myerson) for laying the foundations of mechanism design theory.

Leggi

15th - 17th May 2019: Rethinking Clusters - 2nd International Workshop on Cluster Research
University of Padova, Italy

The workshop focuses on emergent issues related to the evolutionary trajectories of clusters, which encompasses the major challenges of the globalization of the production, the extension of the value chains, the opportunities of smart technologies in manufacturing and services, the transition towards sustainability.

Leggi

14th-15th March 2019: Workshop - Creating Value Through Manufacturing: Exploiting Industry 4.0 in a Circular Economy Framework

University of Padova, Sala Carmeli - Via G. Galilei, 36 Padova

The workshop aims at exploring the theoretical and empirical challenges concerning the emerging paradigm related to industry 4.0 (additive manufacturing, IoT, cloud computing, robotics, etc.) and the implications for manufacturing and innovation processes in a global competitive environment.

Leggi

Testimonianze a lezione: Corso 'Strategia aziendale', Corso di Laurea Magistrale in Economia e Diritto

Casi studio a lezione: un ciclo di incontri dedicato alle aziende con testimoni di eccellenza.Corso 'Strategia aziendale', Corso di Laurea Magistrale in Economia e DirittoGiovedi 31 ottobre alle ore 15.30 in aula 34: Caso NTT Data Italia interviene Mario Tomasi, Vice-President, Head of Product

Leggi

Testimonianze a lezione: Corso 'Governo dei gruppi e Bilancio Consolidato', Corso di Laurea Magistrale in Economia e Diritto

Aula 32, via Bassi 2 - Padova

Giovedì 7 novembre 2019, dalle ore 14.30 alle 16.30Aula 32, via Bassi 1 Padova Relatore: dottor Paolo Rampazzo, OTB Group Accounting and Shared Service Center Director.Titolo della lezione: " Il processo di chiusura dei bilanci annuali in un gruppo multinazionale"  Giovedì 21 novembre 2019,  dalle

Accedi ai Bandi

dSEA festeggia 30 anni!

Quest’anno il Dipartimento festeggia 30 anni dalla sua fondazione. Una storia giovane che nasce da una comunità universitaria tra le più antiche al mondo. Un compleanno che vogliamo festeggiare con tutti coloro che sono parte di questa storia: nel passato, nel presente e nel futuro.

Leggi

Procedure valutative per la chiamata di n. 2 posti di Professore di seconda fascia ai sensi dell'art 24, comma 5, Legge 30 dicembre 2010 n. 240 - 2019PA507 - Allegato 2

SSD SECS-P/08 -­ Economia e gestione delle imprese

Sessione di laurea TrEC-TEM Novembre-Dicembre 2019: coordinate prove finali

Pubblicati i calendari di discussione

Graduatorie Corsi di Laurea Magistrali A.A. 2019/2020

29.07.2019

Sono state pubblicate le graduatorie relative ai test di ammissione ai Corsi Laurea Magistrali del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali svoltisi il 24 luglio 2019. La pubblicazione delle graduatorie ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati.

Tutoring: Mathematics (economics)

10.10.2019

This tutoring is aimed at students enrolled in the 1st year of the Graduate Degree in Economics and Finance (track in Economics).

Tutoring: Mathematics (finance)

16.10.2019

This tutoring is aimed at students enrolled in the 1st year of the Graduate Degree in Economics and Finance (track in Banking and Finance) and in Business Administration (track in Accounting and Finance).

Leggi

Avviso di procedura comparativa per l’assegnazione di attività didattica integrativa - Matematica (TREC)-a.a. 2019/20

29.10.2019

Seminar by Francesco Zollino