Scelta argomento tesi CdL Magistrale - coorte 2018/19

Gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale (BA, MEF, MED, EI) della coorte d'iscrizione 2018/19 potranno scegliere l'argomento della propria tesi esclusivamente tramite apposita procedura online.

I docenti caricheranno gli argomenti proposti all'interno dell'Area Riservata del sito di Dipartimento (www.economia.unipd.it > Intranet Area riservata > login tramite credenziali SSO di posta di ateneo).

Gli argomenti potranno essere visualizzati dagli studenti della coorte 2018/19 a partire da sabato 15 febbraio 2020.
Durante il periodo di sola visualizzazione non sarà possibile effettuare alcuna scelta, ma solamente consultare l'elenco delle proposte disiponibili.
Gli studenti in questo periodo possono prendere contatto con i docenti per chiarimenti e approfondimenti sugli argomenti proposti, prima di dichiarare le proprie preferenze.

A partire da lunedì 9 marzo 2020 ore 9:00 sarà possibile selezionare gli argomenti.
(La precedente data del 3 marzo è stata posticipata per permettere agli studenti di terminare la sessione d'esami, slittata di una settimana a causa delle misure di contenimento CoronaVirus).
Ciascuno studente è invitato a indicare, in ordine di preferenza, fino a tre argomenti proposti.
L'abbinamento al docente non è immediato: il docente selezionato nella prima scelta riceve una notifica via email dal sistema, ed ha 15 giorni di tempo per approvare o respingere motivatamente la richiesta dello studente.
Se la scelta viene approvata, lo studente ne riceve notifica, e risulterà formalmente abbinato al relatore scelto.
Se la richiesta viene respinta, il sistema invia in automatico una notifica al secondo docente in ordine di preferenza.
Se vengono esaurite tutte le preferenze indicate dallo studente senza riuscire ad ottenere un abbinamento, lo studente è invitato a ripetere la procedura indicando fino a tre nuove preferenze.
Non sono stabiliti termini entro i quali ultimare la stesura della tesi; le tempistiche e modalità di lavoro venogno concordate con il relatore.

Per procedere alla selezione gli studenti devono aver maturato almeno 70 CFU.
La soglia precedentemente indicata di 80 CFU è stata abbassata per non penalizzare gli studenti che, causa slittamento delle date d'esame, contavano su una prova fissata tra il 24 e il 28 febbraio per maturare i CFU minimi richiesti.
I crediti si considerano "maturati" quando sono stati verbalizzati, o quando anche in assenza di verbalizzazione lo studente è già certo di aver ottenuto un esito positivo (pubblicazione in Uniweb) e di non aver intenzione di rifiutare il voto. Può trattarsi di voti pubblicati e non ancora verbalizzati dal docente, o di esami superati in Erasmus per i quali è necessario attendere la registrazione in Uniweb dopo il periodo di mobilità (voto positivo comunque accertato, eventualmente attestabile tramite Transcript).

Gli esami che non sono stati svolti dal 24 al 28 febbraio 2020 verranno recuperati dal 9 al 20 marzo, secondo un calendario che verrà comunicato appena possibile.

• Per informazioni sul conseguimento titolo e determinazione voto di laurea per la coorte 2018/19, consulta il Regolamento, disponibile alla sezione "Documenti utili" della pagina dedicata al corso di studio.

• Per informazioni sulla procedura di laurea (dalla scelta dell'argomento e dalla presentazione della domanda di conseguimento titolo fino alla proclamazione dei laureati), consulta la pagina "Per laurearsi" del sito di Dipartimento.

• Per eventuali problemi fare riferimento alla Segreteria Didattica dSEA: didattica.economia@unipd.it