Stage all'estero al di fuori dei programmi di mobilità: studenti triennali

Lo studente che intende svolgere un tirocinio all’estero deve mettersi in contatto con il Servizio Stage & Placement per ricevere la documentazione corretta (Training and Orientation Agreement e Training and Orientation Project) indicando: RAGIONE SOCIALE dell'ente ospitante, PARTITA IVA (VAT NUMBER/TVA) e SEDE LEGALE.

Eventuali variazioni di sede, trasferte, variazioni di giorni/orari, proroghe o interruzioni dello stage vanno comunicati in anticipo al servizio Stage & Placement utilizzando il Modulo unico di variazione stage.

Le assenze durante lo stage vanno sempre concordate con l’ente ospitante e non è necessario comunicarle al servizio Stage & Placement. I giorni di assenza non vanno conteggiati nel calcolo delle ore effettivamente svolte: le ore perse andranno sempre recuperate.

Lo studente che voglia registrare i crediti per attività di stage curriculare (10 cfu) è tenuto a:

1- organizzarsi rispetto alla sessione di laurea d'interesse:

LAUREA ESTIVA 2018  (09-14 luglio 2018) - registrazione stage entro 28 giugno 2018

LAUREA AUTUNNALE 2018 (17-22 settembre 2018) - registrazione stage entro 11 settembre 2018

LAUREA INVERNALE 2018  (19-24 novembre 2018) - registrazione stage entro 21 novembre 2018

2- compilare la relazione di fine stage online nei 20 giorni successivi al termine del tirocinio, di cui trovate le istruzioni step by step qui. Per un'analisi efficace del contesto competitivo è consigliata la lettura di Descrivere il contesto competitivo .

3- presentarsi in ufficio Stage per discutere la propria relazione negli orari di apertura al pubblico, portando l'Attendance certification e l'Evaluation form compilati dal Tutor professionale.

In seguito alla presentazione dei documenti di cui ai punti precedenti, l'ufficio curerà la compilazione del modulo cartaceo di riconoscimento crediti.

Per stage curriculari svolti all'estero non è necessario iscriversi all'appello su Uniweb, dedicato SOLO a chi ha svolto il tirocinio curriculare in Italia.

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
Servizio Stage & Placement
Tel. 049-8271270-1280 - Fax 049-8271225
Email: stage.economia@unipd.it

Orario di ricevimento

-Per informazioni generali, ritiro e consegna dei documenti: da lunedì a venerdì, ore 10.00-12.00.
-Per necessità specifiche il Servizio riceve su appuntamento, previa e-mail

Delegato: prof. Diego Campagnolo
Responsabile Servizi agli Studenti: dott.ssa Giovanna De Angelis