Stage all'estero al di fuori dei programmi di mobilità: studenti triennali

Lo studente che intende svolgere un tirocinio all’estero deve mettersi in contatto con il Servizio Stage & Placement per ricevere la documentazione corretta (Training and Orientation Agreement e Training and Orientation Project) indicando: RAGIONE SOCIALE dell'ente ospitante, PARTITA IVA (VAT NUMBER/TVA) e SEDE LEGALE.

Eventuali variazioni di sede, trasferte, variazioni di giorni/orari, proroghe o interruzioni dello stage vanno comunicati in anticipo al servizio Stage & Placement utilizzando il Modulo unico di variazione stage.

Le assenze durante lo stage vanno sempre concordate con l’ente ospitante e non è necessario comunicarle al servizio Stage & Placement. I giorni di assenza non vanno conteggiati nel calcolo delle ore effettivamente svolte: le ore perse andranno sempre recuperate.

Nei 20 giorni successivi al termine del tirocinio, lo studente è tenuto a

> consegnare personalmente in busta chiusa al Servizio Stage & Placement:

> presentare online la Relazione di stage

Istruzioni per la compilazione online della relazione di stage
→ Analisi del Contesto competitivo

Il mancato rispetto dei termini comporta la decadenza del tirocinio.
Eventuali casi eccezionali di consegna della documentazione in anticipo rispetto alla conclusione dello stage, adeguatamente motivati, andranno concordati con il Servizio Stage & Placement.

Prima di ogni sessione di laurea è previsto un appello di registrazione stage: le date sono fissate in modo da rispettare le scadenze amministrative previste per la laurea.

→ Vai alla pagina degli appelli di registrazione degli stage

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
Servizio Stage & Placement
Tel. 049-8271270-1280 - Fax 049-8271225
Email: stage.economia@unipd.it

Orario di ricevimento

-Per informazioni generali, ritiro e consegna dei documenti: da lunedì a venerdì, ore 10.00-12.00.
-Per necessità specifiche il Servizio riceve su appuntamento, previa e-mail

Delegato: prof. Diego Campagnolo
Responsabile Servizi agli Studenti: dott.ssa Giovanna De Angelis