Chi siamo

Fondato nel 1989, oggi il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "Marco Fanno"(dSEA) è un centro di eccellenza nella formazione universitaria in ambito economico e manageriale.

Il dSEA è tra i 180 migliori Dipartimenti Universitari in Italia in base alla valutazione dell’Agenzia Nazionale di Valutazione dell’Università e della Ricerca (ANVUR - ente pubblico vigilato dal MIUR) per qualità della ricerca e della progettualità scientifica, organizzativa e didattica. Grazie a questo riconoscimento, il Dipartimento è risultato beneficiario di un finanziamento destinato al potenziamento delle attività di ricerca e allo sviluppo dell’innovazione nella didattica per il quinquennio 2018/2022.

Il dSEA è ai primi posti in Italia per qualità della didattica (dati Istituto Italiano di Ricerca – Censis) e tra i primi 150 migliori Dipartimenti al mondo in area Economics and Econometrics secondo la valutazione internazionale QS World University Rankings.

I tratti distintivi dell'offerta formativa sono l'internazionalizzazione ed una forte vocazione verso il work-placement, grazie ad accordi con oltre 1.800 aziende e oltre 80 Università partner nel mondo.