Master Universitario di I Livello in Accounting & Corporate Finance

Il Master di I livello in Accounting & Corporate Finance sviluppa le competenze nel campo del bilancio, del controllo di gestione e di finanzia aziendale da applicare nei processi decisionali delle aziende.

Presentazione
Il Master in Accounting & Corporate Finance forma professioniste e professionisti in grado di utilizzare le competenze e gli strumenti propri dell’economia e della finanza aziendale al fine di sviluppare competenze tecniche e manageriali per il miglioramento delle decisioni e dei processi aziendali. Il corso approfondisce i temi del bilancio, della finanza aziendale e del controllo di gestione, sempre più centrali nei processi decisionali delle aziende. La necessità di sviluppare e aggiornare le relative competenze e conoscenze pone le basi sulle quali si fonda il percorso formativo. Il Master è orientato a far acquisire tali competenze specifiche e la padronanza degli strumenti e dei concetti tipici del settore attraverso la costante alternanza di lezioni teoriche, esercitazioni, casi di studio e testimonianze. Il Master eroga 300 ore di didattica in modalità duale (presenza e online) con frequenza il venerdì (8 ore) e il sabato mattina (4 ore).

Dettagli:

Inizio attività: 17/11/2023
Durata: Annuale
Sede: Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali M. Fanno - Via Bassi 1, 35123, Padova
Lingua di erogazione: Italiano
CFU: 60