Stage all'estero al di fuori dei programmi di mobilità: studenti triennali

1. Richiedere informazioni al Servizio Stage&Placement

Richiedete al servizio Stage DSEA le informazioni utili ad attivare un tirocinio all'estero inviando una mail a stage.economia@unipd.it, indicando:

RAGIONE SOCIALE dell'ente ospitante

PARTITA IVA (VAT NUMBER/TVA)

SEDE LEGALE

2. Modifiche di sede, trasferte, variazioni di giorni/orari, proroghe, interruzioni, assenze

Per motivi connessi con la copertura assicurativa durante il tirocinio, eventuali variazioni di sede, trasferte, variazioni di giorni/orari, proroghe, interruzioni, assenze  vanno comunicate con anticipo via mail o con il Modulo unico di variazione stage.

Le assenze durante lo stage devono sempre preventivamente essere concordate con il Tutor aziendale!

3. Registrare i crediti per attività di stage curriculare

Lo studente che voglia registrare i crediti per attività di stage curriculare (10 cfu) è tenuto a:

1- organizzarsi rispetto alle scadenze previste dall'appello d'interesse:

>>>Pagina degli appelli di registrazione dello stage<<<

2-portare a termine i seguenti step entro le scadenze di cui sopra:

Step 1- compilare la relazione di fine stage online nei 20 giorni successivi al termine del tirocinio, di cui trovate le istruzioni step by step qui. Per un'analisi efficace del contesto competitivo è consigliata la lettura di Descrivere il contesto competitivo .

Step 2- download + far compilare al Tutor aziendale l'attestato di frequenza (con monte ore certificato ≥ 300 ore) entro la scadenza per la registrazione

Step 3- download + far compilare al Tutor aziendale la scheda di valutazione (con votazione ≥ sufficiente) entro la scadenza per la registrazione

Step 4- Fare inviare dal Tutor aziendale Attendance certification e Evaluation form in formato PDF a stage.economia@unipd.it entro le scadenze per la registrazione dello stage.

In seguito alla presentazione dei documenti di cui ai punti precedenti, l'ufficio curerà la compilazione del modulo cartaceo di riconoscimento crediti.

Per stage curriculari svolti all'estero non è necessario iscriversi all'appello su Uniweb, dedicato SOLO a chi ha svolto il tirocinio curriculare in Italia!

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "M. Fanno"

Servizio Stage & Placement

Delegato attività stage DSEA: prof. Diego Campagnolo