Virtual Stage

Clicca qui per tornare alla pagina 'Stage per gli studenti triennali'

 

 

COS'E' IL VIRTUAL STAGE?

Il Virtual Stage è un progetto finalizzato allo sviluppo delle soft skills, fruibile al 100% online, nato nel contesto della continua evoluzione delle misure di contenimento del Coronavirus per garantire a tutte le studentesse e a tutti gli studenti iscritte/i al terzo anno del corso di laurea in Economia (TrEC, TEM e ECI) di laurearsi nelle sessioni di marzo 2021luglio 2021 e ottobre 2021 evitando che la situazione sanitaria possa comportare ritardi nello svolgimento del tirocinio curriculare obbligatorio.

La presentazione del Virtual Stage è disponibile anche in pdfclicca qui

COME PUOI ADERIRE?

Per attivare un Virtual Stage è necessaria l'iscrizione nella sezione Moodle dedicata, dove sono indicati:
- i contenuti dell’opzione Virtual Stage
- il dettaglio delle attività da svolgere online
- informazioni tecniche relative a tempistiche, modalità di svolgimento, scadenze.

Per iscriverti al Virtual Stageclicca qui

NEWS: Virtual Stage e Stage in presenza

Il Progetto “Soft Skills Development (Virtual Stage)” rimarrà attivo e a disposizione per coloro che parteciperanno alle Prove finali del Corso di Laurea in Economia TrEC dal 13 al 17 settembre 2021 e conseguiranno il titolo dal 1° al 9 ottobre 2021.

Il Progetto è stato attivato a marzo 2020 per consentire alle studentesse e studenti di laurearsi nonostante il lockdown e le difficoltà causate dalla pandemia.

Alla luce della situazione attuale, non verrà estesa la proroga del Virtual Stage dopo il suddetto periodo, dato che sono venute meno le condizioni che ne hanno ispirato l'istituzione.

Il periodo usuale per lo svolgimento del tirocinio curriculare obbligatorio torna ad essere il terzo trimestre dell'a.a. (che è privo di insegnamenti) come da regolamento Tirocinio TREC e può essere svolto dopo aver maturato almeno 124 CFU.

In questo video il prof. Diego Campagnolo, docente delegato del Servizio Stage & Placement, spiega le ultime novità sul 'Virtual Stage' e sul ritorno dello stage in presenza.