Discussione della tesi di laurea magistrale

La discussione di laurea si svolge alla presenza di una commissione di almeno 5 docenti, tra i quali saranno presenti il relatore ed il controrelatore. Ha una durata di circa 25 minuti, e termina con la formula di proclamazione, pronunciata dal Presidente, durante la quale sarà comunicato il voto di laurea.

Durante la propria discussione è possibile utilizzare una presentazione Powerpoint.

Per la formazione del voto di laurea, consultare la pagina dedicata "Regolamento tesi di laurea magistrale".

Calendari di discussione di laurea e controrelatori assegnati

calendari vengono pubblicati al più tardi una settimana prima dell'inizio delle discussioni al link dedicato: clicca qui.
All’interno dei calendari i candidati potranno prendere visione del controrelatore assegnato.
I candidati sono tenuti a prendere contatto il prima possibile con i controrelatori assegnati, per inviare loro una copia dell’elaborato (sufficiente l’invio della versione in PDF via email).

Si raccomanda ai laureandi di provvedere, con cortese sollecitudine, a restituire alla Biblioteca di Scienze Economiche e Aziendali (sede in Via del Santo, 22) i libri avuti in prestito. La restituzione del materiale librario dovrà essere effettuata prima della discussione di laurea.

Diploma di Laurea

Il diploma di laurea viene reso disponibile dopo la fine della sessione.
Le informazioni sul ritiro dei diplomi sono presenti sul sito di Ateneo.

Il servizio di riferimento è lo Sportello Diplomi dell'ufficio Carriere Studenti: sede di Lungargine Piovego 2/3, tel. call centre 049 827 3131.

Dal momento della chiusura della carriera da parte dell'Ufficio Carriere Studenti (pochi giorni dopo la proclamazione), sarà possibile per ciascun/a laureato/a accedere alla propria sezione Uniweb "Autodichiarazioni" per scaricare, se necessario, l'attestato relativo alla carriera comprensivo di esami sostenuti, data delle prove, voto conseguito, e di dati relativi alla sessione di laurea, incluso il voto finale.

E' possibile richiedere una certificazione di laurea all'Ufficio Carriere Studenti, secondo le modalità indicate a pagina www.unipd.it/certificati .

Ogni laureato/a riceverà automaticamente una email inviata dalla piattaforma Bestr per il ritiro dell'Open Badge e successivamente per il ritiro del Certificato Digitale.

Il certificato digitale permetterà di condividere facilmente, tramite i principali social, il proprio titolo di studio, e di consentire a chi lo riceve di verificarne l’autenticità in modo automatico.
Raccomandiamo di fare attenzione a non cancellare l'e-mail che riceverete: solo tramite quella e-mail sarà possibile accedere alla piattaforma per scaricare le vostre attestazioni.

All'interno del sito Unipd.it maggiori informazioni su:
- Open Badge
- Certificati Digitali

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "M. Fanno"
Segreteria Didattica
Via Ugo Bassi 1 - 35131 Padova