Cerimonia di Laurea (TrEC)

La Cerimonia di Proclamazione di Laurea in Economia per la sessione di Marzo 2024 avrà luogo venerdì 22 Marzo 2024,  presso il teatro Ruzante (Riviera Tito Livio, 45 - Padova)

Inizio cerimonia ore 16.00, turno unico, durata di circa un'ora.

Ciascun laureando potrà portare con sè un massimo di 5 ospiti.

Raccomandiamo ai laureandi di arrivare alla sede della cerimonia con almeno 30 minuti di anticipo, per permettere le operazioni di identificazione e l'ingresso in sala.

E’ richiesta l'esibizione di un documento identificativo valido e la consegna allo staff del modulo firmato della liberatoria che autorizza / non autorizza alla pubblicazione di foto e video sui canali del Dipartimento.

Verrà inviata ai laureandi una e-mail con le indicazioni per la compilazione della liberatoria.

Riprese fotografiche durante le sedute di laurea

Per conservare un ricordo della Cerimonia di Proclamazione di Laurea il Dipartimento metterà a disposizione una fotografa professionista che coglierà i momenti più significativi e il momento della consegna del diploma di laurea individuale.

Per prestare il consenso all'utilizzo della propria immagine è richiesta la compilazione di un modulo scaricabile al seguente link: clicca qui

Le foto della Cerimonia di Laurea saranno visibili e scaricabili al seguente link: https://www.economia.unipd.it/cerimonia-di-laurea-economia-1

Ogni studente/studentessa può scegliere liberamente qualsiasi fotografo/video operatore/trice di sua conoscenza: professionista, non professionista o parente.
Soltanto un fotografo, scelto dallo studente/dalla studentessa, e conteggiato all'interno del numero massimo di ospiti previsti per ogni persona, potrà accedere ai locali sede della Ceromonia di laurea per eseguire le riprese.

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Padova è estraneo al rapporto contrattuale instaurato tra studente/studentessa e fotografo e non è in alcun modo responsabile del servizio stesso.

Non sono attualmente attive convenzioni con fotografi accreditati.

L'operatore non ha titolo per ritrarre altre persone, senza preventivo consenso delle stesse. Il servizio non deve intralciare il regolare svolgimento della seduta di laurea, né divenire fonte di disturbo e di distrazione per il laureando e per la commissione. La commissione di laurea ha titolo per allontanare il fotografo che non si attenga a queste semplici norme comportamentali.

Diploma di Laurea

Il diploma di laurea viene consegnato durante la Cerominia di Proclamazione di Laurea.
Le informazioni sul ritiro dei diplomi sono presenti sul sito di Ateneo.

Il servizio di riferimento è lo Sportello Diplomi dell'ufficio Carriere Studenti: sede di Lungargine Piovego 2/3, tel. call centre 049 827 3131.

Dal momento della chiusura della carriera da parte dell'Ufficio Carriere Studenti (pochi giorni dopo la proclamazione), sarà possibile per ciascun/a laureato/a accedere alla propria sezione Uniweb "Autodichiarazioni" per scaricare, se necessario, l'attestato relativo alla carriera comprensivo di esami sostenuti, data delle prove, voto conseguito, e di dati relativi alla sessione di laurea, incluso il voto finale.

E' possibile richiedere una certificazione di laurea all'Ufficio Carriere Studenti, secondo le modalità indicate alla pagina dedicata

Ogni laureato/a riceverà automaticamente una email inviata dalla piattaforma Bestr per il ritiro dell'Open Badge e successivamente per il ritiro del Certificato Digitale.

Il certificato digitale permetterà di condividere facilmente, tramite i principali social, il proprio titolo di studio, e di consentire a chi lo riceve di verificarne l’autenticità in modo automatico.
Raccomandiamo di fare attenzione a non cancellare l'e-mail che riceverete: solo tramite quella e-mail sarà possibile accedere alla piattaforma per scaricare le vostre attestazioni.

All'interno del sito Unipd.it maggiori informazioni su:

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "M. Fanno"
Segreteria Didattica
Via Ugo Bassi 1 - 35131 Padova