Scelta del relatore / della relatrice

Disponibile nella sezione "Documenti utili" a fondo pagina
la presentazione "Master's Thesis Guidelines" - 17 Feb 2023

Tempistiche per l'attivazione della procedura di scelta del relatore/della relatrice e argomento di tesi per studenti/studentesse immatricolati nel 2022/23:

dal 15 febbraio 2024: le proposte di tesi saranno visibili nell'area "Intranet" del sito dSEA;
dal 1 marzo 2024: le proposte di tesi saranno selezionabili.

Per avviare la procedura relativa alla scelta della prova finale è necessario aver maturato almeno 80 cfu; all'avvio della procedura on-line, lo studente deve auto-dichiarare il raggiungimento dei cfu maturati.
I CFU si intendono “maturati” quando l’attività formativa è stata superata, esiste un voto positivo pubblicato in Uniweb (anche se non ancora verbalizzato in libretto), che lo studente non ha intenzione di rifiutare. Se il voto utilizzato per ottenere gli 80 CFU minimi viene poi rifiutato, i requisiti decadono la procedura verrà annullata d’ufficio.

Link di accesso alla procedura online: nell'area "Intranet" del sito dSEA

Procedura: E’ possibile, ma non obbligatorio, prendere contatti con i docenti di interesse prima di procedere alla selezione degli argomenti, per chiarire eventuali dubbi sulle proposte di tesi pubblicate.
Una volta effettuato l’accesso alla procedura, allo studente sarà richiesto di indicare, in ordine di preferenza, da uno a tre argomenti tra quelli disponibili. Gli argomenti possono essere dello stesso docente o di docenti diversi. Ogni richiesta sarà corredata da una breve nota di presentazione.
Una volta confermati i dati inseriti, il sistema invia in automatico una notifica al docente selezionato nella prima preferenza. Il docente avrà 15 giorni di tempo per confermare l’abbinamento oppure per rifiutare in maniera motivata. Lo studente riceverà una email di notifica con l’esito dell’operazione.
Qualora il primo docente rifiutasse l’abbinamento, il sistema invierà in automatico una notifica al docente selezionato nella seconda preferenza. Anche questo avrà 15 giorni di tempo per confermare o rifiutare l’abbinamento. Se anche il secondo abbinamento viene rifiutato, il sistema procede in maniera analoga con la terza preferenza.
Nel caso tutte le proposte venissero rifiutate, la procedura si azzera automaticamente e lo studente potrà rientrare per inserire da una a tre nuove preferenze.

L’abbinamento laureando-relatore è effettivo solo dopo l’conferma della scelta da parte del relatore.

Non è previsto un tempo limite entro il quale completare l’elaborato.

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "M. Fanno"
Segreteria Didattica
Via Ugo Bassi 1 - 35131 Padova