AVVISO AVVIO DI PROCEDURA PER ACQUISIZIONI IN ECONOMIA: APPALTO DI SERVIZI PER ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO

30.03.2016

AVVISO AVVIO DI PROCEDURA PER ACQUISIZIONE IN ECONOMIA

1. Stazione appaltante: Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” - Via Del Santo,33 - 35123 - Padova

2. Oggetto: Procedura di acquisizione “in economia”: Servizi di supporto all’attività di orientamento per i Corsi di Studio del Dipartimento Codice C.I.G.: ZCB18DA9E1 - Responsabile del Procedimento: il Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”.

3. Procedura di aggiudicazione: Acquisizione “in economia” ai sensi dell’art. 125 del D.L.vo n. 163/2006 e s.m.i., a mezzo di procedura aperta.

4. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., in base ai criteri descritti nel Disciplinare di Gara allegato e colloquio.

5. Importo stimato a base di gara: € 4.000,00 (IVA inclusa)

6. Breve descrizione dell’appalto: Il servizio Orientamento prevede come tempi di svolgimento l’anno accademico 2015/16. Le attività avranno la durata di 12 mesi e dovranno svolgersi indicativamente da aprile 2016 ad aprile 2017. Includeranno un numero minimo di 70 incontri individuali presso la sede del DSEA e un numero minimo di 25 incontri di gruppo.

Le attività del Servizio di Orientamento hanno l’obiettivo di fornire un supporto alla scelta del corso di laurea, triennale o magistrale, agli studenti e agli altri attori rilevanti (es. famiglie, docenti della scuola superiore) coinvolti nel processo decisionale dello studente. Al fine di sostenere e sviluppare le attività di Orientamento per i corsi di laurea triennale e magistrali afferenti al Dipartimento si è valutata la necessità dello sviluppo di un progetto di orientamento, della durata di circa un anno, che comprenda le seguenti attività:

-  Attività di orientamento per studenti delle scuole superiori collegate all’attivazione del Corso di Laurea in Economia. Le attività proposte, sia di carattere individuale che di gruppo, dovranno inserirsi nelle attività già offerte dal dSEA e integrarsi con le attività di orientamento proposte a livello di Ateneo

-  Attività di orientamento per studenti iscritti ai Corsi di Laurea Triennali per supporto nella scelta dei Corsi di Laurea Magistrale del dSEA, alla luce anche dei nuovi ordinamenti previsti per l’a.a. 2017-18

-  Collaborazione per la redazione di contenuti (web e multimediali) da utilizzare nelle attività di promozione dei corsi di laurea dSEA

-  Collaborazione per la redazione di contenuti (tipo FAQ) da utilizzare nel sito di Economia

-  Utilizzo dei dati dell’Osservatorio Carriere Studenti per profilazione studenti in chiave orientamento e selezione

-  Supporto alla preparazione di contenuti per incontri di presentazione dei Corsi di Laurea

7. Modalità di partecipazione: Il plico di gara, a pena di esclusione, dovrà pervenire entro, e non oltre il giorno 8 aprile 2016,  al seguente indirizzo: Segreteria di Direzione del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”, Via del Santo 33, 35123 – Padova. E' ammessa la trasmissione via e-mail all’indirizzo: direzione.decon@unipd.it; la trasmissione via PEC all’indirizzo dipartimento.decon@pec.unipd.it o anche la consegna a mano presso la Segreteria di Direzione del Dipartimento.

8. Termine per l’aggiudicazione della procedura di Gara: L’apertura delle buste e l’esame delle offerte avverrà il giorno 11 aprile 2016 alle 09:00 nella sede del Dipartimento di Via Bassi 1, Sala Paladin V piano. Il colloquio con i candidati in possesso dei requisiti richiesti avrà luogo, senza ulteriore preavviso, il giorno 13 aprile 2016, alle ore 14:00 presso la sede del Dipartimento di Via Bassi 1, Sala Paladin V Piano. Il colloquio verterà sulle capacità, conoscenze e competenze necessarie per lo svolgimento delle attività richieste dall’appalto così come descritte nel Disciplinare di gara allegato. L’esito della Gara sarà comunicato direttamente al vincitore e pubblicizzato sul sito del Dipartimento all’indirizzo www.economia.unipd.it .

Padova, 30 marzo 2016