News: Didattica

Sessione di laurea TrEC-TEM-CLEC novembre-dicembre 2018: coordinate prove finali

Cerimonia di Proclamazione 14 dicembre

Calendari discussioni tesi - Corsi di Laurea Magistrale BA, MEF, MED, MEI

Attenzione: calendari aggiornati 4 dicembre

Progetto Teaching4Learning

29.10.2018

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” aderisce al progetto Teaching4Learning @Unipd che si propone di contribuire al miglioramento e alla modernizzazione della didattica dell'Università di Padova. ll percorso formativo  è rivolto ai docenti e persegue l’obiettivo di creare delle communities nei diversi dipartimenti e interdipartimentali che possano iniziare a condividere esperienze di buone prassi di insegnamento e promuovere innovazione didattica e tecnologica.

Per questo alcuni docenti del Dipartimento, guidati damaggiori esperti al mondo di Didattica Interattiva, hanno intrapreso un percorso formativo finalizzato alla qualità della didattica con l'obiettivo di promuovere, e facilitare, la partecipazione attiva degli studenti a lezione e il processo di apprendimento.

Un convento dei Colli Euganei ha fatto da cornice ad un fine settimana (26/28 ottobre 2018) interamente dedicato ad attività di scambio e team building  tra docenti, impegnati nella definizione, e applicazione, delle modalità innovative di coinvolgimento degli studenti a lezione.

Il percorso, reso possibile grazie al programma Teaching4learning dell’Università di Padova e alla dr.ssa Valentina De Marchi, referente del Percorso Teaching4Learning  per il dipartimento DSEA, vedrà impegnati costantemente i docenti nei prossimi mesi.

Graduatorie Corsi di Laurea Magistrali A.A. 2018/2019

Dal 31.07.2018 al 31.01.2019

Pubblicate le graduatorie relative ai test di ammissione ai Corsi Laurea Magistrali del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali svoltisi il 24 luglio 2018. Questa pubblicazione ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati.

I candidati dichiarati ammissibili, laureandi presso l’Università di Padova, potranno procedere con l’immatricolazione solo dopo aver verificato l’inserimento dei dati di conseguimento della laurea in Uniweb.

I laureandi presso altri Atenei dovranno invece provvedere direttamente all’aggiornamento dei dati di conseguimento della laurea nella propria area riservata in Uniweb.

Non saranno effettuati ripescaggi o scorrimenti della graduatoria.

Periodo di immatricolazione (rif. Avviso di ammissione, A.A. 2018/2019):

• I laureati entro il 19 ottobre 2018, potranno procedere all’immatricolazione dal 1 agosto 2018, fino alle ore 12:00 del 24 ottobre 2018.
  • I laureati in corso d'anno entro dicembre 2018, potranno procedere all’immatricolazione dal 13 novembre 2018, fino alle ore 12.00 del 31 gennaio 2019.

GRADUATORIE:

Orario delle lezioni A.A. 2018/19

06.09.2018

Tutte le informazioni sugli orari delle lezioni per l'A.A. 2018/19 sono consultabili alla pagina dedicata:

ORARIO DELLE LEZIONI A.A. 2018/2019

leggi

Visualizza tutte le news relative alla Didattica

19.10.2018