Avviso di selezione per Tutor Unipd

Dal 19.06.2018 al 29.06.2018

La transizione dalla scuola secondaria al mondo dell'università rappresenta uno dei passaggi più delicati della carriera formativa degli studenti il ruolo del tutor come “compagno di strada” acquisisce un ruolo sempre più rilevante.

Per candidarsi come Tutor Unipd è possibile presentare la propria domanda esclusivamente online, utilizzando la pagina personale Uniweb.

I bandi per la selezione dei Tutor tengono conto del merito universitario, delle capacità e delle attitudini perosonali, valutati attraverso i titoli e i colloqui di selezione.

E' possibile partecipare ad uno o più bandi previsti:

- i primi due bandi relativi ad attività di tutorato informativo e didattico e ad attività di tutorato per progetti finalizzato al miglioramento della didattica (Drop-out, Risvegli, Buddy, Università in carcere, ecc) sono riservati a studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico dell’Ateneo di Padova, oltre agli iscritti alle scuole di dottorato e alle scuole di specializzazione;

- il terzo bando relativo ai tutor per l’inclusione è riservato a tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio (ad eccezione delle matricole) purché in possesso di requisiti di merito e reddito previsti.

La scadenza per presentare la propria candidatura è il 29 giugno 2018.

Per informazioni più dettagliate, contatta il servizio Tutorato: tutor.economia@unipd.it

Per informazioni generali, visita il sito http://www.unipd.it/diventare-tutor