Benvenuti al TrEC: Opening lecture di Federico Fubini

Padova, Cinema MPX , via Bonporti, 22

24.09.2018

In occasione dell’apertura dell’anno accademico del Corso di Laurea in Economia (TrEC) dell'Università di Padova dà il benvenuto alle matricole.

L'evento di Benvenuto avrà luogo lunedì 24 settembre 2018, dalle ore 9.00, a Padova presso la Sala Petrarca del Cinema MPX di via Bonporti 22.

Per i nuovi iscritti l'iniziativa offre la possibilità di raccogliere informazioni utili sul percorso di studi e sulle opportunità che il TrEC rivolge agli studenti, e allo stesso tempo rappresenta un evento culturale per la presenza di un  ospite d’eccezione.

Il programma prevede una Opening Lecture dal titolo 'Perchè studiare conviene', a cura di Federico Fubini, vicedirettore ad personam del Corriere della Sera.

9.00 - #PadovaTrEC: istruzioni per l’uso

Martina Gianecchini, Delegata Servizio Orientamento e Tutorato
Ravi Yerraji, Consulente Servizio Orientamento e Tutorato

10.30 – Saluti di Benvenuto alle matricole

Giulio Cainelli, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”

Andrea Miola e Jennifer Mingardo, Rappresentanti degli studenti

10.45 - Opening lecture

Perché studiare conviene
Federico Fubini, vicedirettore del Corriere della Sera
ne discute con
Paolo Gubitta, Presidente del Corso di laurea in Economia

11.30 - Dibattito

12.00 - Chiusura lavori

Federico Fubini

Federico Fubini (Firenze, 1966), economista, giornalista e scrittore, è vicedirettore ad personam del "Corriere della Sera". Ha scritto molti libri di successo fra cui “Destini di frontiera”, “La Cina siamo noi”, il saggio “Noi siamo la rivoluzione” per il quale ha vinto il Premio Estense, “La via di fuga“, e, più recentemente, "La maestra e la camorrista".

Informazioni

L’evento è riservato agli studenti del primo anno del Corso di Laurea in Economia (TrEC).