Economia e Direzione Aziendale (MEDA)

- Corso non attivo -

Optional courses and programmes (pdf)

Docenti di riferimento

Prof. Antonio Parbonetti
Prof. Fabio Buttignon
Prof. Andrea Furlan

Piano di studi

Vedere Allegato 2 della Scheda del corso di studi per immatricolati 2011/12 (ultima coorte di attivazione).

Insegnamenti opzionali

Corsi di laurea magistrale: attività a libera scelta (crediti liberi)

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale possono effettuare la scelta delle attività a libera scelta (12 cfu per MEDA e MEF; 9 cfu per MED) tra i seguenti insegnamenti, purchè non già compresi nel piano di studio:

- Insegnamenti CLM I e II anno non previsti nel proprio curriculum
- Insegnamenti III anno triennale che non hanno concorso alla maturazione dei crediti necessari per la laurea triennale
- Corsi di lingue a qualsiasi livello se non hanno concorso alla maturazione dei crediti necessari per la laurea triennale e se non previsti nel proprio curriculum
- Insegnamenti offerti da altre Facoltà e strutture dell'Ateneo di Padova
- Insegnamenti offerti da altre università italiane e straniere.

Si invita a leggere attentamente il Regolamento Piano di studio e attività formative autonomamente scelte dallo studente

Percorsi consigliati

I percorsi proposti non sono vincolanti. La struttura didattica garantisce tuttavia ai soli studenti che scelgono uno dei percorsi proposti una programmazione degli orari senza sovrapposizioni.

Tesi di laurea

La tesi di laurea consiste nella discussione di un elaborato scritto strutturato secondo le linee di una pubblicazione scientifica, preparato dallo studente sotto la supervisione di un relatore e concernente, tipicamente, un caso aziendale, un'analisi settoriale, la diagnosi e la soluzione di un problema gestionale, un modello di simulazione di eventi aziendali ecc. L'accertamento della capacità di selezionare i quadri teorici e gli strumenti di analisi più adeguati costituisce parte integrante della valutazione finale dello studente.