Crescere nei mercati internazionali: percorsi ed esperienze a confronto

Aula 34, via Bassi 1, Padova

07.06.2016

Il Progetto “L’impresa e l’economia internazionale”, organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Economia Internazionale e i Giovani Imprenditori di Confindustria Padova, è alla sua quarta edizione. L’obiettivo del Progetto è di rafforzare il contatto tra il mondo del lavoro e gli studenti, consentendo a questi ultimi di applicare le conoscenze acquisite alle esigenze reali relative alle problematiche che le aziende affrontano sul fronte dell’internazionalizzazione.

Il progetto ha permesso, nel corso degli anni, di creare dei momenti di confronto tra gli studenti e diverse imprese della provincia di Padova, consentendo agli studenti di realizzare dei “Progetti per l’internazionalizzazione”: delle proposte originali che rispondono a richieste specifiche avanzate dalle imprese.
Gli studenti, divisi in gruppi, hanno sviluppato un piano di internazionalizzazione, a partire dalle esigenze di sviluppo e di crescita in mercati internazionali manifestate da cinque aziende padovane: Bedeschi Spa, Marcato Spa, Profilpas SrlYoung Digitals Spa e Unox Spa.

L’incontro sarà l’occasione per un confronto tra le aziende coinvolte e per presentare i progetti realizzati dagli studenti.
Al termine dell’evento sarà assegnato il Premio “Miglior Progetto per l’Internazionalizzazione”. I progetti saranno valutati da una giuria composta da rappresentanti delle aziende, di Confindustria Padova - Giovani Imprenditori e docenti del Corso di Laurea Magistrale in Economia Internazionale.