Experience learning @dSEA: un incontro per conoscere e sviluppare il progetto di Active Learning

Giovedì 24 febbraio, ore 16.30-18.30
Sala Seminari, via del Santo Padova | Live streaming Zoom

Incontro dedicato alla presentazione dei progetti di didattica innovativa, promossi e attivati dal Dipartimento.

L'iniziativa è finalizzata ad una maggiore conoscenza delle pratiche di active learning e ad un confronto tra studenti, docenti e collaboratori, sull'implementazione del progetto, a partire dalle esperienze già avviate.

Programma:

Presentazione di alcuni esempi di strategie didattiche innovative:
prof. Diego Campagnolo (ZOOM) - “Appassionare all’organizzazione aziendale: organizational design in azione"
prof. Roberto Antonietti (in presenza) - “Appassionare all’economia internazionale: dispute e giochi di ruolo su diritti umani"
prof. Andrea Menini (ZOOM) - “Appassionare all’economia aziendale: analisi della stampa economica"
prof.ssa Martina Gianecchini (in presenza) - “Appassionare alla gestione delle risorse umane: Orientarsi nel mercato del lavoro”

La voce del corpo studentesco: brevi testimonianze di studenti e studentesse

prof.ssa Valentina De Marchi e prof. Andrea Menini – Nuovi strumenti realizzati dal dSEA a supporto del coinvolgimento di studenti e studentesse

L'iniziativa si svolge in modalità duale:

IN PRESENZA: presso la Sala Seminari (via del Santo Padova) - obbligatorio Super Green Pass

ONLINE SU ZOOM: ID riunione 876 8233 1898

Per partecipare all'iniziativa è richiesta l'iscrizione: clicca qui per registrare la tua presenza all'evento