EY Business Game 2016

Anche quest'anno si terrà l’EY Business Game, alla sua quarta edizione: una competizione che coinvolge tutte le Università italiane e spagnole e che, in modo dinamico e interattivo, dà la possibilità ai partecipanti di simulare la gestione di una start up operante nel settore Digital.
L’evento EY Business Game 2016  per l’Italia è rivolto in particolare a studenti iscritti a lauree magistrali, o laureati magistrali da massimo 6 mesi, in Economia e in Ingegneria delle Università Italiane.

 

 

 

La competizione prevede 3 fasi:
1. Skillgame: prima fase di selezione strutturata in 24 domande a risposta multipla e a complessità variabile, aperta fino al 19 maggio, in cui gli studenti possono partecipare costituendo un team con i propri colleghi.
2. Business Game Digital Start Up:  i  migliori team classificati allo skillgame parteciperanno al Business Game Digital Start Up, un gioco di simulazione manageriale on line  nel quale diversi team si sfidano nella gestione simulata di una start up  con l’obiettivo di diventare leader di mercato ed aumentare il valore della propria impresa.
3. Contest Idea: i 10 vincitori dei gironi di Business Game Digital Start Up si sfideranno nella finale di Milano, ovvero una Contest Idea durante la quale le squadre finaliste, sia italiane che spagnole, presenteranno un loro progetto innovativo, affiancate da un Mentor EY.

Una giuria composta da esperti del settore e da Partner EY valuterà l’idea/progetto di ogni team e proclamerà il vincitore. La  squadra che si classificherà al primo posto avrà l’opportunità di svolgere uno stage di 3 mesi in EY Italia o EY Spagna.

Per partecipare gli interessati dovranno registrarsi sul sito www.eybusinessgame.com e avranno tempo fino al 19 maggio per completare lo skillgame.