Gestire le risorse umane nelle imprese di domani: incontro con Luca Vignaga

Aula E, via Bassi 2, Padova

17.10.2016

Quali politiche di HR sono sfidate dalla diffusione della cosiddetta Industry 4.0Quali soluzioni adottare nelle politiche di HR per rispondee a queste sfide? È proprio vero che i lavori stanno cambiando? In che modo?

A queste domande risponderà, lunedì 17 ottobre, nell'ambito del ciclo di incontri per gli studenti del corso di Gestione delle Risorse Umane (III anno TrEC) dei docenti Martina Gianecchini e Paolo Gubitta, Luca Vignaga,  vicepresidente nazionale, AIDP.

Chi è Luca Vignaga

Vicentino (1967) con laurea in Giurisprudenza, dopo la pratica forense, ha iniziato a lavorare in azienda, sia in multinazionali estere che italiane, occupandosi di risorse umane. Dal 2009 è Vice Presidente Nazionale di AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale). È stato Presidente del Gruppo Triveneto di AIDP  dal 2007 al 2012. Collabora con riviste di settore (Direzione del Personale) e on line (VeneziePost). Ha partecipato a varie pubblicazioni tra cui: “Change the Game” (Franco Angeli, 2009); “HR 2020, Storia e prospettive” (Guerini e Associati, 2011); “La Direzione del Personale Oggi” (Giuffrè Editore, 2012); “11 Idee per l’Italia” (Marsilio Editore, 2013);  “Il Lavoro Manuale” (Guerini Editore, 2014), “La Direzione del Personale verso il futuro” (Guerini Editore, 2015). Collabora all’MBA part-time d CUOA Business School e al Master in Relazioni Industriali dell’Università Statale di Milano. Collabora con l’Associazione “La Storia nel futuro” accompagnando manager alla scoperta della Silicon Valley.