I docenti del dSEA al Galileo Festival dell'Innovazione

Dal 11.05.2017 al 13.05.2017

Torna anche quest'anno il Galileo Festival dell'Innovazione, promosso dall'Università degli Studi di Padova e Venezie Post e diretto da Massimo Sideri.

Da giovedì 11 a sabato 13 maggio 2017 Padova diventerà Hub dell’innovazione del territorio delle Venezie promuovendo incontri con grandi imprenditori che racconteranno le loro esperienze di innovazione sia nel campo dell’impresa privata che dei servizi pubblici.

Tra i relatori ci saranno anche docenti e ricercatori del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, ecco gli eventi che li vedranno coinvolti.

Economia circolare: quali sfide e opportunità per il comparto moda?

12 maggio, ore 11.30 - 12.45

Dibattito con Eleonora Di Maria, docente di Economia e Gestione delle imprese, Università di Padova, Matteo Ward, co-fondatore Wrad e membro di Fashion Revolution Italia, Guido Zilli, responsabile Sostenibilità e Sviluppo Risorse Umane Dani, coordinatore progetto greenLIFE

Modera: Valentina De Marchi, ricercatrice di Economia e Gestione delle imprese, Università di Padova

Open innovation: la “via Veneto” dell’innovazione

12 maggio, ore 15.00 - 16.15

Intervengono Alberto Alfier, responsabile ricerca e sviluppo Osram Italia, Pierluigi Braggion, presidente Corichem, Valentina De Marchi, ricercatrice di Economia e gestione delle Imprese, Università di Padova, Federico Frattini, docente di Economia e Organizzazione aziendale, Politecnico di Milano, Silvia Rita Sedita, docente di Marketing, Università di Padova.

Modera Roberto Grandinetti, docente di Marketing, Università di Padova

Più robot, più artigiani: la via italiana alla manifattura 4.0

13 maggio, ore 11.30 - 12.45

Intervengono Roberto Casadei Gardini, Decathlon, Gianni Dal Pozzo, amministratore delegato Considi, Eleonora Di Maria, docente di Economia e Gestione dell’impresa, Università di Padova, Emanuele Menegatti, docente di Ingegneria Informatica ed esperto di Robotica, Università di Padova, Klaus Mutschlechner, fondatore Intercable, Marco Volpe, founder Crispy Bacon.

Coordina Marco Bettiol, docente di Marketing, Università di Padova