"I possibili scenari economici post Covid-19 in Italia ed Europa", con Carlo Cottarelli.

Sabato 16 maggio alle ore 16.00, il prof. Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, incontra gli studenti dei corsi di laurea magistrale del Dipartimento per discutere sui possibili scenari Economici post Covid 19, in Italia ed Europa.

L’evento su Zoom è sold out!

E’ stato raggiunto il numero massimo di partecipanti all’evento su Zoom per garantire il collegamento al meeting e la possibilità di interagire con l’ospite.

Ti invitiamo a seguire l’evento in diretta Facebook al link:

Introduce e coordina il prof. Giacomo Boesso, presidente del corso di studio in Economia e Diritto del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali - Università di Padova.

Carlo Cottarelli
Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università di Siena e il Master in Economics presso la London School of Economics, Carlo Cottarelli ha lavorato dal 1981 al 1987 presso la direzione monetaria del Servizio Studi della Banca d’Italia e dal 1987 al 1988 al Servizio Studi dell’ENI.
Dal settembre del 1988 ha lavorato nello staff del Fondo Monetario Internazionale, che ha lasciato nell'ottobre 2013 dopo aver diretto il Fiscal Affairs Department per cinque anni.
Dall'ottobre 2013 all'ottobre 2014 è Commissario per la Revisione della Spesa Pubblica nei governi Letta e Renzi.
E' Direttore Esecutivo al Fondo Monetario Internazionale per Italia, Albania, Grecia, Malta, Portogallo e San Marino da novembre 2014 a ottobre 2017.
Attualmente è Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell'Università Cattolica di Milano e tiene un corso di Fiscal Macroeconomics presso l'Università Bocconi.