Il DSEA è un dipartimento di eccellenza

Dal 10.01.2018 al 31.01.2018

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova è tra i 180 dipartimenti universitari selezionati per poter accedere ai 271 milioni di euro previsti annualmente, per il quinquennio 2018-2022, per rafforzare e valorizzare l’eccellenza della ricerca.

Hanno potuto presentare domanda per i finanziamenti, inviando i loro progetti di ricerca, solamente i 350 Dipartimenti inseriti nell’elenco predisposto dall’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione dell’Università e della Ricerca).

La selezione dei 180 Dipartimenti è avvenuta sulla base di criteri individuati da una commissione formata da sette personalità di alto profilo scientifico e presieduta dalla professoressa Paola Severino.

“Si tratta di un risultato importante, che conferma ulteriormente l’eccellenza della ricerca prodotta dalla comunità scientifica del DSEA, già premiata dai risultati dell’ultima Valutazione della ricerca prodotta dall’Anvur (Vqr 2011 - 2014). – afferma il professor Giulio Cainelli, Direttore del Dipartimento – Questo finanziamento ci consentirà di crescere ancora potenziando le nostre attività di ricerca e sviluppando modalità didattiche innovative”.