Il Festival della salute globale

Padova

Dal 05.04.2019 al 07.04.2019

Dal 5 al 7 aprile a Padova, arriva il Festival della salute globale. L'evento, promosso dall'Università degli studi di Padova e dal Comune di Padova, riunisce medici, scienziati, studiosi, esperti, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni, per riflettere sulla salute globale, in un'ottica globale e locale', con un taglio contenutistico interdisciplinare.

Tra gli appuntamenti in programma si segnala la sessione prevista sabato 6 aprile, alle ore 16.30 presso il Palazzo del Bo Aula E (Cortile Antico). L'incontro, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo sul tema "Sostenibilità dei sistemi sanitari", prevede i contributi di:

Guglielmo Weber e Martina Celidoni (dSEA- Università di Padova): "Invecchiamento, salute e sostenibilità del welfare sanitario"
Giorgio Brunello e Marco Bertoni (dSEA- Università di Padova): "Stili di vita e sostenibilità dei sistemi sanitari"
Vincenzo Atella (Presidente AIES-Associazione Italiana di Economia sanitaria) "Innovazione tecnologica e futuro dei sistemi sanitari"
Lorenzo Rocco (dSEA- Università di Padova e AIES) sul tema "Salute e crescita economica"
Modera e coordina, Vincenzo Rebba (dSEA- Università di Padova).

Informazioni sul programma e sulle prenotazioni (obbligatorie e fino a esaurimento posti) su: https://www.festivalsaluteglobale.it/