Il futuro conta: educazione finanziaria

Per affrontare le sfide di un mondo che cambia velocemente servono conoscenze, anche di base, che consentano a tutti di compiere scelte consapevoli. Per questo motivo la Regione del Veneto ha deciso di offrire occasioni di approfondimento ai cittadini, alle imprese e agli studenti in materia di risparmio, investimenti e previdenza.

Grazie all’alleanza con le quattro università venete (Università Ca’ Foscari di Venezia, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Verona, Università Iuav di Venezia) e con il mondo della scuola (Ufficio Scolastico Regionale del Veneto, Fondazione per l'educazione finanziaria e al Risparmio), per un intero anno e su tutto il territorio regionale, sono in programma centinaia di seminari, eventi, lezioni.

Gli incontri aperti al pubblico sono tenuti da esperti che, con un linguaggio alla portata di tutti ed esempi concreti, aiuteranno le persone a capire meglio diversi temi dell’economia e quindi a crescere sia come risparmiatori sia come investitori.

Nel Comitato Tecnico Scientifico, in rappresentanza dell’Università degli Studi di Padova e del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali 'Marco Fanno', il prof. Francesco Zen, docente di Economia degli Intermediari Finanziari.

Clicca qui per il calendario eventi 2020.

Per informazioni: ilfuturoconta@regione.veneto.it