La sostenibilità delle infrastrutture digitali. I Data Center: dal consumo energetico all'economia circolare

Evento online e in presenza: mercoledì 20 ottobre 2021, alle ore 16.00, presso Aula Nievo Palazzo Bo (Padova, Via 8 Febbraio).

Durante l'incontro saranno presentati primi risultati della ricerca sulla sostenibilità ambientale dei data center, frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali - Università di Padova e la Regione del Veneto.
Al centro del dibattito le soluzioni possibili per ridurre l'impatto ambientale dei data center e le sfide ancora aperte.

Ne discutono con Marco Bettiol, dSEA Università degli Studi di Padova, ed Eleonora Di Maria, dSEA Università degli Studi di Padova e Presidente del Centro di Ateneo per la Connettività e i Servizi al Territorio – VSIX :

• Paolo de Rosa, Dipartimento per la Trasformazione Digitale
  • Alessandro Bruschini, Aruba
  • Luca De Pietro, Direzione ICT ed AGENDA DIGITALE VENETO

E' possibile accedere alla sede dell'incontro solo se muniti di Green Pass o di certificato medico di esenzione.
Iscrizione all'evento al link: https://unipd.link/Form-evento-sostenibilità-infrastrutture-digitali