Lavoro. Quale Lavoro per la Nuova Economia

27.11.2013

Il Lavoro è la risorsa essenziale per rilanciare l’economia italiana. Le nostre imprese torneranno ad essere competitive se sapranno realizzare prodotti belli e ben fatti, incorporando soluzioni tecnologicamente avanzate e potendo contare su un moderno sistema di servizi innovativi e creativi. Questo scenario porta con sé molte opportunità ma altrettante insidie per il Lavoro di tutti: dagli imprenditori ai manager, dai consulenti ai professionisti, dai tecnici agli addetti ai compiti più operativi.

Come cambierà il Lavoro nei prossimi anni?

Attorno a questa domanda si svilupperà il seminario in programma mercoledì 27 novembre, ore 21.00 allo Sheraton di Padova.
Partecipazione libera, previa iscrizione all’indirizzo: eventi@confindustria.pd.it

Apriranno i lavori Massimo Pavin (Presidente Confindustria Padova) e Giovanni Costa (Presidente Cassa di Risparmio del Veneto).

La relazione introduttiva sarà tenuta da Diego Campagnolo (Ricercatore Università di Padova), a partire dal rapporto di ricerca Medie imprese motore dello sviluppo 2012, redatto da un team di studiosi dell’ESSEC di Parigi (Ashwin Malshe) e dell’Università di Padova (Bruno M. Parigi, Paolo Gubitta e Diego Campagnolo).
Scarica il report di ricerca all’indirizzo:

A seguire, un confronto tra Stefano Dolcetta (Vice Presidente Confindustria per le Relazioni Industriali), Raffaele Bonanni (Segretario Generale CISL) e Luigi Brugnaro (Presidente Umana Holding), coordinato da Luca Orlando (Il Sole 24 Ore).

L’incontro si inserisce nel progetto ELEMENTI, il nuovo ciclo di seminari promossi da Confindustria Padova, con la direzione scientifica del prof. Paolo Gubitta (Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, Università di Padova), dedicati ai temi chiave per la competitività delle imprese, lo sviluppo del territorio e il benessere della società: Lavoro, Terra, Capitale, Ambiente.

Download invito