#LiveCareer 9: incontro con Cristina Rizzi

Ore 16.30 - Aula 44, via Bassi 1

06.12.2017

Riprendono dopo la pausa estiva gli incontri di #LiveCareer, iniziativa a cura del Servizio Bilancio di Competenze e Servizio Stage & Placement che ha l'obiettivo di riportare in aula i laureati DSEA perché possano condividere con gli studenti i loro percorsi professionali.

Protagonista di questo ottavo incontro sarà Cristina Rizzi, manager in PwC, che racconterà agli interessati il suo percorso professionale.

Per partecipare all'incontro è necessario iscriversi su Moodle Economia > Servizi agli studenti > Stage & Placement.

Chi è Cristina Rizzi

Cristina ha conseguito la laurea magistrale nel 2013 in Economia e Direzione Aziendale – indirizzo Management - con una tesi sulle strategie di crescita globale del gruppo Askoll (relatore: prof. Giovanni Costa). Durante la laurea magistrale, dopo aver svolto un periodo di studio all’estero presso l’Università di Valencia con il programma Erasmus, Cristina ha iniziato il suo percorso lavorativo con uno stage presso PricewaterhouseCoopers Advisory, primaria società di consulenza a livello internazionale.

In PwC, dove attualmente ricopre il ruolo di Manager, si occupa di progetti a livello nazionale e internazionale nell’Operations Management e Organizzazione, per aziende operanti principalmente nei settori Fashion Retail e Consumer Goods.

Nel 2015 ha conseguito un Master in Logistica Integrata e Supply Chain Management.

Durante il percorso ad Economia ha colto diverse opportunità: stage triennale in Askoll nella funzione marketing, Tutor Junior, Erasmus Program presso l’Università di Valencia e ha svolto il Bilancio delle Competenze con la Dott.ssa Monica Amoruso.