Lo stage e la ricerca del lavoro: Percorso formativo per studenti magistrali

Aule di via Ugo Bassi 1, Padova

Il Servizio Stage&Placement ed il Servizio Bilancio di Competenze hanno progettato un percorso formativo integrato per fornire agli studenti magistrali del I e II anno una preparazione su tutti gli aspetti dello stage e della ricerca di lavoro: la scelta dell’area di stage/lavoro più adeguata alle proprie esperienze ed ai propri interessi, la redazione del curriculum vitae, la candidatura, il colloquio di selezione, la formalizzazione dello stage, gli strumenti per la ricerca di lavoro, gli aspetti contrattuali.

Il percorso prevede più incontri, ciascuno ripetuto in più date alternative per consentirvi di partecipare senza perdere lezioni o attività formative.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

4 luglio 2015, ore 9.00-13.00, aula 12 di via Ugo Bassi 1: La ricerca di stage e lavoro, il curriculum vitae, il colloquio ed il processo di selezione - Luca Bauckneht (CDK Global, Senior Director HR Cont. Europe & Latin America). L'incontro è aperto anche ai neolaureati

14 luglio 2015, ore 15.00-17.00, aula 14 di via Ugo Bassi 1: I contratti di lavoro, di apprendistato, di stage - Avv. Andrea Bonanni, studio LABLAW. L'incontro è aperto anche ai neolaureati

La partecipazione è aperta agli studenti magistrali al I e II anno. La registrazione agli incontri è obbligatoria tramite Moodle Economia > Servizi agli Studenti > Stage&Placement