Manager anch’io!

24.11.2013

Sabato 23 novembre 2013 si è conclusa la seconda edizione del concorso Manager anch’io!, promosso da CIDA nazionale, Federmanager Veneto e Manageritalia Veneto nell’ambito delle Giornate di Galileo, con il coordinamento scientifico del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova (prof. Paolo Gubitta), del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia (prof. Fabrizio Gerli) e del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona (prof. Andrea Lionzo).

Il concorso ha premiato le migliori idee-progetto sui temi del miglioramento e della gestione aziendale presentate da studenti iscritti ai corsi di Laurea Magistrale delle di tutte le Università del Veneto.
La valutazione delle 30 idee-progetto in gara è stata fatta da una commissione composta da manager di primarie imprese italiane.
È stata selezionata una prima short list di 12 progetti, che venerdì 22 novembre sono stati illustrati nel dettaglio dagli autori ai membri della commissione nel corso della Elevator Pitch Session, svolta nelle aule del Dipartimento di via Bassi.

I quattro vincitori del concorso sono stati premiati nel corso del convegno “2014: Nuovi Modelli di Business” in Aula Magna al Bo sabato 23 novembre.
Tra di loro, tre sono studenti o neolaureati del nostro Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.

Ecco in dettaglio i loro nomi e i progetti presentati.
Michele Pasquali, Economia e Direzione Aziendale, Università degli Studi di Padova. Progetto: “Augmented reality nel retail marketing e vendita”.
Ilaria Scarpiello, Economia e Direzione Aziendale, Università degli Studi di Padova. Progetto: “Wine packaging, una questione di shopping experience”
Daniela Bottega, Economia e Direzione Aziendale, Università degli Studi di Padova. Progetto: “Lavora con noi! Noi chi? Per fare cosa?”
Giulia Ribaudo, Filosofia della Società, dell’Arte e della Comunicazione, Ca’ Foscari di Venezia. Progetto: “Il riflettore: spazio virtuale per un dialogo concreto sui dintorni dell’industria editoriale”

Guarda il video di alcuni progetti