Master MBM: record di iscritti per la XVI edizione

Dal 06.09.2017 al 30.09.2017

Record di iscrizioni per la sedicesima edizione del Master in Business and Management - MBM con specializzazione in cosmetica e profumeria organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e aziendali “Marco Fanno” e dal Dipartimento di scienze del farmaco: la classe sarà composta da ben 45 studenti provenienti da 20 nazioni diverse.

Dalla prima edizione avviata nel 2002, che contava 9 iscritti internazionali, il Master MBM ha conosciuto un crescendo di popolarità e di adesioni di brillanti laureati in diverse discipline provenienti dai principali Paesi europei, dal Nord e Sud America, dall’Africa e da molteplici Paesi Asiatici come Cina, India e Corea del Sud, arrivando quest’anno a raggiungere il numero massimo di partecipanti ammissibili, consolidando la dimensione internazionale che da sempre lo caratterizza.

Gli studenti sono stati accolti mercoledì 6 settembre dal Direttore del Master, il professor Giacomo Boesso, e dallo staff. Hanno avuto modo di conoscere alcuni dei docenti del Master e di ricevere una panoramica dei servizi offerti dall’Università. Successivamente, come da tradizione, sono stati accompagnati alla scoperta di alcuni dei principali simboli del patrimonio storico culturale di Padova attraverso la visita guidata di Palazzo Bo e della Cappella degli Scrovegni.

Il Master MBM, che vanta la partnership dell’Università di Versailles Saint-Quentin-en Yvelines e dell’Institut Supérieur International du Parfum, de la Cosmétique et de l’Aromatique (ISIPCA), una delle più prestigiose scuole di profumeria e cosmetica francesi, offre una formazione in campo manageriale tenuta da autorevoli docenti italiani e statunitensi unita ad una serie di approfondimenti specifici nell’ambito della profumeria e della cosmetica, svolti da esperti e professionisti del settore.

IFF, Givaudan, Estée Lauder, Mane, Firmenich, Takasago, Mavive e L’Oréal sono alcune delle aziende in cui i partecipanti della scorsa edizione del Master stanno svolgendo il periodo di stage obbligatorio per l’ottenimento del titolo.

I corsisti delle 15 edizioni passate ricoprono oggi posizioni di rilievo, nelle principali imprese del settore della cosmetica e della profumeria, in aree professionali che spaziano dal marketing, al project management, dalla ricerca e sviluppo al fragrance evaluation and management, senza dimenticare chi si è avvalso delle competenze apprese per avviare start up o progetti imprenditoriali indipendenti.

Nei prossimi 7 mesi, i giovani partecipanti del Master MBM avranno l’opportunità di arricchire notevolmente il loro bagaglio culturale e personale, risiedendo in una città universitaria che offre numerosi stimoli, condividendo le proprie esperienze e svolgendo un percorso di studio altamente qualificante in grado di offrire ottimi sbocchi a livello professionale.

Dichiara il professor Giacomo Boesso, direttore del master MBM: “Dopo il successo degli anni passati, l’avvio della XVI edizione dell’MBM, la più numerosa da sempre, che vede la presenza di studenti provenienti da ogni parte del mondo, è per noi fonte di orgoglio e soddisfazione. Lanciamo questa nuova edizione con un occhio rivolto all’innovazione nei contenuti e nei progetti futuri che possono apportare un valore aggiunto all’esperienza formativa e rafforzare la rete di partnership e collaborazioni con il mondo accademico e imprenditoriale”.