Meritocrazia è Impresa. Incontro con Elena Mauro

Aula E, via Bassi 2

10.10.2016

Cos’è veramente il merito e come si gestisce il merito nelle imprese? Quali politiche di HR permettono di gestire il merito e con quali soluzioni?

Per rispondere a queste domande interverrà al corso di Gestione delle Risorse Umane dei docenti Martina Gianecchini e Paolo Gubitta Elena Mauro, consigliere del Forum della Meritocrazia.

Elena Mauro

Ha creato, realizzato e gestito strategie, processi e strutture organizzative come consulente di direzione e manager per oltre 25 anni. Dal 2008 è Executive&Business Coach professionale (certificazione ICF PCC) e Business Advisor per le PMI. Svolge inoltre progetti di sviluppo organizzativo basati sulla Visione Sistemica in Italia e all’estero per aziende multinazionali. >Ha lavorato per McKinsey&Company e per grandi aziende nazionali dove ha ricoperto ruoli di direzione nelle funzioni Pianificazione Strategica, Marketing, Controllo di gestione e Corporate Governance. In particolare ha disegnato sistemi di governance e condotto progetti di strategia, change management, turnaround, business evaluation e business process reengineering in Italia e all’estero. La laurea in matematica da sempre ispira la sua visione  “sistemica” della realtà che applica nella vita e nel lavoro e che nel tempo ha amplificato la sua sensibilità a persone, relazioni, diversità e integrazione. Dal 2013 è socio del Forum della Meritocrazia, associazione no-profit che ha l’ambizione di rendere l’Italia una comunità meritocratica.Crede nella ricerca del benessere nella vita e nelle organizzazioni.

Il Forum della Meritocrazia

E' un’associazione no-profit fondata nel 2011, che ha l’ambizione di rendere l’Italia una comunità meritocratica in cui i valori del merito, distinguibili nell’eguaglianza delle opportunità e nel riconoscimento dei meriti individuali, siano pienamente condivisi e praticati. Perseguiamo la nostra mission sensibilizzando la collettività sulla necessità di costruire nuove prospettive per il Paese; sviluppiamo progetti con Aziende leader nel settore sia pubblico sia privato che credono nella promozione del merito e nello sviluppo del talento in tutte le sue espressioni. Uno dei nostri principali obiettivi è creare valore sociale e inclusione.