Aggiornamenti per laureandi CdL Magistrali

Si avvisano gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale che alla pagina "Offerta formativa"  http://www.economia.unipd.it/offerta-formativa , per ciascun corso di studi, è stato aggiornato il "Regolamento votazione finale e tesi di laurea magistrale" (C.d.D. 26/3/2015).

 

Come previsto dal nuovo Regolamento tesi di laurea, è ora obbligatorio includere all’interno del proprio elaborato, dopo il frontespizio e prima dell'indice, la "dichiarazione di originalità" firmata dallo studente.

Il candidato deve dichiarare che il lavoro svolto è originale e non è già stato sottoposto, in tutto o in parte, per il conseguimento di un  titolo accademico in altre Università italiane o straniere. Tutti i materiali utilizzati durante la preparazione dell’elaborato devono inoltre essere indicati nel testo e nella sezione "Riferimenti bibliografici", e le eventuali citazioni testuali devono essere individuabili attraverso l'esplicito richiamo alla pubblicazione originale.

 

Per praticità il testo della dichiarazione è stato integrato nei file da utilizzare per l'impostazione del frontespizio, "Frontespizio A" e "Frontespizio B", disponibili per ciascun corso di studi alla pagina "Per laurearsi" http://www.economia.unipd.it/laurearsi . Gli studenti sono pregati di utilizzare i nuovi modelli messi a disposizione, e di provvedere a firmare la pagina contenente la dichiarazione prima di consegnare il proprio elaborato in Segreteria Didattica.